Cerca e trova immobili

L'OSPITEIo non sono un'allodola e quindi voto NO

05.03.15 - 20:00
Mara Grisoni, Vacallo
Io non sono un'allodola e quindi voto NO
Mara Grisoni, Vacallo

Uno Stato sociale come la Svizzera deve essere all'altezza di supportare i propri cittadini affinché vivano in modo dignitoso. In questo periodo pre elettorale ognuno spara la sua con l'unico scopo di raccogliere voti. Illusioni, vere e proprie illusioni.

Prima tra tutti arriva la proposta del PPD: "esonerare dall’imposta sul reddito gli assegni per i figli e gli assegni per la formazione professionale affinché le famiglie con figli possano beneficiare di sgravi fiscali supplementari".

Non ho mai visto una proposta così ANTI SOCIALE come quella proposta dal partito politico del direttore del Dipartimento Sanità e Socialità.

Fate attenzione perché questa "allettante" proposta, una volta messa in atto, si ritorcerebbe ancora contro di noi: quello che lo Stato non prende da una parte, viene a prenderselo da un'altra… e sempre dalle tasche dei cittadini.

Lo so, per molti l'importante è risparmiare qualche soldo a fine anno, ma fate bene i conti. Magari a causa dell'esonero dall'imposta, correte il rischio di perdere altri aiuti/ sussidi.

Non fatevi ingannare, non vi stanno regalando nulla!!!

Inoltre, se avessero voluto fare un gesto socialmente valido, avrebbero messo un tetto massimo per agevolare solo i redditi medio/bassi e non chiunque indistintamente.

Ci sono mille altri modi per aiutare le famiglie in difficoltà.
Questo è solo uno specchietto per le allodole.

Io non sono un'allodola e quindi voto NO.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE