Cerca e trova immobili

L'OSPITEL’iniziativa popolare «Sostenere le famiglie!» è una truffa

14.02.15 - 18:34
Partito Comunista
Ti-Press
L’iniziativa popolare «Sostenere le famiglie!» è una truffa
Partito Comunista

Il prossimo 8 marzo il popolo svizzero sarà chiamato ad esprimersi sull'iniziativa popolare «Sostenere le famiglie! Esentare dalle imposte gli assegni per i figli e gli assegni di formazione». In pratica gli ambienti democristiani chiedono che alle famiglie con figli siano accordati sgravi fiscali supplementari.

Proposta che in sé potrebbe apparire allettante, se favorisse le famiglie di estrazione sociale bassa e media. Purtroppo dobbiamo invece constatare nuovamente come si tratti di una iniziativa orientata a avvantaggiare unicamente le classi sociali già oggi privilegiate e non le famiglie lavoratrici, a dimostrazione della finta socialità con cui il PPD si maschera.

Se passasse questa iniziativa truffaldina una famiglia con un salario lordo di 200'000.- franchi avrebbe in tasca quasi 2'000.- franchi in più, mentre una famiglia popolare risparmierebbe poche briciole e in compenso lo Stato dovrebbe tagliare sui servizi pubblici e sociali perché mancherebbe un introito fiscale non indifferente. Per questo invitiamo i cittadini a votare NO a questa iniziativa che di sociale ha solo il titolo.

 



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE