Cerca e trova immobili

L'OSPITEMonteceneri: tasse rut, “prodezza” del Municipio

27.11.14 - 12:38
Marco Cattani, Bironico
Monteceneri: tasse rut, “prodezza” del Municipio
Marco Cattani, Bironico

Dopo avere perso il referendum inerente la tassa sul sacco, il municipio di Monteceneri ha ripresentato nuovamente il messaggio in versione light abbassando il prezzo del sacco da 35 lt da fr 2.- a 1,20.-

In un accordo tacito si era definito che la Lega non avrebbe lanciato un secondo referendum se lo stesso municipio si sarebbe attenuto a quanto proposto dal Consiglio di Stato, ossia fr 0,85 per sacco.

Il regolamento è stato approvato dal CC il 12 giugno scorso e, come promesso, la Lega non ha più ritenuto di lanciare un nuovo referendum. Fin qui, più o meno, tutto bene…se non che il municipio ha pensato di girare le carte in tavola negando di fatto questa proposta fatta dal capo dicastero Claudio Bonomi per la relativa ordinanza 2015.

Infatti il prossimo anno il sacco costerà fr 1,20. Della serie; stiamo zitti così non fanno referendum, poi facciamo quello che vogliamo. I millesette cittadini che hanno votato contro la tassa sul sacco ringraziano sentitamente. In buon dialetto il comportamento adottato dalla maggioranza del nostro municipio si definirebbe con un semplice vocabolo; “barlafus”!

Complimenti vivissimi al municipio di Monteceneri per la nuova “prodezza”!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE