Cerca e trova immobili

LUGANOIl mio primo drone ha preso il volo

13.02.17 - 10:07
È iniziato il progetto di ated4kids che vedrà 88 bambini costruire un drone professionale
Il mio primo drone ha preso il volo

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

È iniziato il progetto di ated4kids che vedrà 88 bambini costruire un drone professionale

È ufficialmente iniziato sabato 11 febbraio 2017 alle 8:30 presso l’aula A11 dell’USI di Lugano il progetto di ated4kids “Il mio primo drone” che vedrà impegnati sino a settembre di quest’anno 88 bambini accompagnati dai relativi genitori, tra di loro anche qualche nonno, nella costruzione di un drone professionale. Un percorso che prevede lezioni teoriche e pratiche di volo con droni, regolamenti, leggi, per terminare con il tentativo di entrare nel Guinness dei primati facendo volare tutti e 88 i droni insieme pilotati dai bambini che li hanno costruiti.


Quando un anno fa abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto non pensavamo di ricevere così tante richieste, invece siamo stati letteralmente sommersi dalle iscrizioni, alcune delle quali giunte sino a pochi giorni prima dell’inizio. La cosa che ci ha fatto veramente piacere e al tempo stesso emozionato è vedere la sala piena di bambini e ragazzi accompagnati dai genitori tutti spinti da un incredibile entusiasmo e voglia di imparare e fare, attenti alle spiegazioni che davamo e pronti ad approfondire e porre domande. Il percorso è e sarà sicuramente impegnativo sia per noi che per i partecipanti, ma ci è parso di capire che tutti siano pronti ad affrontarlo con il giusto spirito.


Un grazie quindi a tutti coloro che stanno lavorando con noi dietro alle quinte a questo progetto, in modo particolare ad Andrea Perotti, mentor di ated4kids ideatore e capo progetto per l’importante impegno e l’entusiasmo con il quale da mesi ci lavora. Un grazie a tutte le famiglie che hanno deciso di partecipare: siamo sicuri che ci divertiremo parecchio! Grazie anche a tutte le aziende che ci sostengono in questo progetto. Grazie al servizio di Teleticino potete assaporare lo spirito con il quale sabato abbiamo iniziato!

Per ated4kids
Andrea Perotti


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.