Cerca e trova immobili

LUGANO Ated4kids – progetto “Il mio primo Drone”. Si parte con un numero da Guinness!

24.01.17 - 11:06
Si ipotizza che nel futuro il loro utilizzo sarà sempre più richiesto, così come le figure professionali che li dovranno utilizzare e gestire
Ated4kids – progetto “Il mio primo Drone”. Si parte con un numero da Guinness!

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Si ipotizza che nel futuro il loro utilizzo sarà sempre più richiesto, così come le figure professionali che li dovranno utilizzare e gestire

LUGANO - Saranno infatti 80 le famiglie che sabato 11 febbraio prenderanno parte al nuovo progetto offerto dai volontari di ated4kids dell’associazione ated – ICT Ticino.

Il progetto che durerà fino a settembre 2017 prevede la costruzione del drone, lezioni di volo, sensibilizzazione e lezioni sulle legge vigenti in Svizzera e chiuderà con il tentativo di entrare a far parte del Guinness World Record facendo volare contemporaneamente tutti i droni, costruiti dai ragazzi nei cieli di Lugano.

Il drone scelto per questo progetto è il DJI F450 ARF kit con motori, ESC, eliche originali + NAZA-M Lite GPS + carrello e che verrà assemblato passo passo fino ad essere pronto al volo. È inclusa la radio Futaba T 6K, batteria LIPO e carica batteria.

Negli ultimi anni i droni hanno visto una crescita esponenziale e un utilizzo nei settori dell’agricoltura, architettura e ingegneria, geologia, pubblicità, situazione di emergenza, sport e utilizzo privato. Si ipotizza che nel futuro il loro utilizzo sarà sempre più richiesto, così come le figure professionali che li dovranno utilizzare e gestire.

Il programma della prima giornata è il seguente:

    • Dalle 8:30 alle 10:00 check-in e consegna drone1
    • 10:00 - 10:30 presentazione progetto e drone montato
    • 10:25 - 10:40 pausa caffè
    • 10:40 - 12:00 presentazione/istruzione assemblaggio drone
    • 12:00 - 13:00 domande, supporto a chi ha bisogno (facoltativo)

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di volersi annunciare al più presto.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.