Cerca e trova immobili

LUGANOUn evento per capire tutti i vantaggi del Cloud Computing

16.01.17 - 06:00
Amazon Web Service si presenta con una panoramica dei servizi a favore delle imprese
Un evento per capire tutti i vantaggi del Cloud Computing

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Amazon Web Service si presenta con una panoramica dei servizi a favore delle imprese

LUGANO - Amazon è conosciuta in tutto il mondo come lo shop online con la più vasta offerta di prodotti, non tutti però conoscono i suoi servizi per il Cloud Computing.

Amazon Web Services (AWS) è la divisione specializzata nell’erogazione di servizi cloud, sicura, in grado di offrire potenza di calcolo, storage su database, distribuzione dei contenuti e altre funzionalità a supporto del dimensionamento e della crescita delle attività aziendali.

Tra i suoi utilizzatori troviamo grandi nomi come Netflix e Spotify, casi d’uso nella Pubblica Amministrazione, ma anche tantissime piccole aziende che impiegano i prodotti e le soluzioni cloud AWS per sviluppare applicazioni complesse caratterizzate da maggiore flessibilità, scalabilità e affidabilità, riducendo i costi.

La community di cloud enthusiast è attiva in Ticino con l’user group dedicato https://www.meetup.com/it-IT/AWS-User-Group-Ticino/. In concomitanza con il nuovo incontro, XPeppers, Ated, Digicomp e AWS presentano un evento gratuito per conoscere meglio il mondo di AWS e scoprire le ultime novità presentate al la conferenza re: Invent di Las Vegas.

Durante la sessione business essentials sarà illustrato come una strategia per il cloud possa facilitare il raggiungimento degli obiettivi di business. Durante la sessione business essentials verranno spiegati i benefici del cloud computing per le aziende e le nozioni fondamentali su AWS, inclusi i vantaggi in termini finanziari. Ci saranno anche alcune nozioni di sicurezza e conformità per invitarti a considerare l'introduzione della piattaforma AWS all'interno della tua strategia di cloud computing. E infine uno spazio per le domande.

La seconda traccia, più tecnica, comprende un riassunto di tutti i nuovi servizi presentati al re:Invent. Si avrà la possibilità di vedere in azione i nuovi servizi di speech e image recognition, le nuove modalità di deployment e gestione del software.

A seguire, il meetup AWS User Group Ticino con ospite speciale il Technical Evangelist AWS Danilo Poccia.

Per l’agenda completa e per la registrazione gratuita:

XPeppers è un’azienda di sviluppo software con sede a Lugano, Trento, Milano e Roma. Il loro obiettivo è quello di aiutare le aziende a ridurre il tempo tra l’idea e la produzione. Specializzati nell’utilizzo delle metodologie Agili, delle pratiche DevOps e della tecnologia Cloud. Partner AWS dal 2013.

 


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.