Cerca e trova immobili

CANTONEUn’associazione al servizio del mondo ICT con un occhio di riguardo alla prossima generazione!

13.01.17 - 06:00
Nel nostro sito è possibile trovare i prossimi eventi ated già in programma
Un’associazione al servizio del mondo ICT con un occhio di riguardo alla prossima generazione!

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Nel nostro sito è possibile trovare i prossimi eventi ated già in programma

Cari lettori,

Ci auguriamo che l’anno appena iniziato porterà al nostro settore nuovi stimoli, nuove opportunità e tanti progetti interessanti per il territorio.

Da parte nostra siamo certamente disponibili per assicurare il nostro sostegno, per segnalare e promuovere i vostri progetti e le vostre iniziative.

 


Sono già iniziati i grandi eventi come il CES 2017 a San Diego con le novità e le nuove tendenze del settore per i prossimi anni; una fantastica vetrina futuristica che ci informa sulle più grandi innovazioni nel mondo.

A marzo sarà la volta di @CEBIT 2017 di Hannover che per il padiglione Svizzero è alla ricerca di progetti provenienti dal Ticino. Alcuni progetti sono già stati annunciati e parteciperanno ma, gli organizzatori, sono ancora alla ricerca di aziende ICT della Svizzera italiana e in particolare di start-up.

Invitiamo coloro che sono interessati a contattarci per poter usufruire delle agevolazioni che ci sono state offerte.

Il Ticino ospiterà per la prima volta l’evento “Silicon Valley meet Switzerland”. Alla sua terza edizione in Svizzera e per la prima volta nel nostro cantone il 31 marzo a Lugano. I nostri soci potranno beneficiare di alcuni privilegi che saranno a breve pubblicati sul nostro sito.

Nel nostro sito è possibile trovare i prossimi eventi ated già in programma. Siamo anche a disposizione per organizzare eventi esterni.

Durante tutto l’anno saranno organizzati corsi ed eventi in collaborazione con le aziende associate e i grandi brand del settore. Per essere sempre informati, iscrivetevi alla nostra newsletter.

Ricordiamo che sabato 18 gennaio 2017 ripartono anche gli incontri di ated4kids con il format Coderdojo Lugano. Per annunciarsi basta compilare il questionario. Gli incontri sono gratuiti grazie ai 100% mentor di ated4kids che si mettono a disposizione gratuitamente per trasmettere la passione per il nostro settore. I corsi sono frequentati anche da tante bambine e ragazze come testimonia l’intervista che ha pubblicato rsionline proprio in questi giorni.

Segnaliamo anche con piacere il libro di Alessandro Trivilini uscito a dicembre in tutte le librerie: Internet delle emozioni: La nuova frontiera della tecnologia

Un libro esilarante in cui lo scrittore entra nei panni di un ventriloquo, per dare voce a tre personaggi confrontati con la trasformazione digitale e la quarta rivoluzione industriale. Maria, una madre cinquantenne poco avvezza con la tecnologia in cerca di un nuovo lavoro, sua figlia Giulia, giovane nativa digitale col sogno di diventare avvocato e il nonno Franco smanettone di Internet.

La prefazione del libro è curata da Valentina Piffaretti, analista di MELANI, Centrale Svizzera d'annuncio e d'analisi per la sicurezza dell'informazione. Il libro offre inoltre una riflessione sul tema scritta da Matteo Caratti, direttore de LaRegione Ticino.
 
Metà dei proventi del libro saranno devoluti ad ated4kids e a progetti speciali dedicati a ragazzi speciali.

Chi fosse interessato ad acquistare il libro lo può fare dal seguente link.

 

Ricordiamo che questo blog è stato creato per informare sulle attività di ated, ma che è anche a disposizione dei soci.

Auguriamo a tutti voi un ottimo anno e grandi successi!

Il comitato


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.