Cerca e trova immobili

LUGANOUn nuovo e importante servizio viene offerto alle aziende associate ad ated – ICT Ticino

22.11.16 - 18:12
L'associazione offre ai propri soci un nuovo servizio di consulenza legale, in collaborazione con l’avvocato Riccardo Schuhmacher, legale attivo da anni nel settore del diritto informatico.
Un nuovo e importante servizio viene offerto alle aziende associate ad ated – ICT Ticino

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

L'associazione offre ai propri soci un nuovo servizio di consulenza legale, in collaborazione con l’avvocato Riccardo Schuhmacher, legale attivo da anni nel settore del diritto informatico.

LUGANO - Molte cose sono cambiate, molte ancora cambieranno e sono ancora sconosciute. Di sicuro tutti noi facciamo parte di questa grande trasformazione che porta grandi sviluppi ma sicuramente qualche problematica in più.

Proponiamo da anni in collaborazione con aziende attive nel settore della sicurezza informatica, corsi di sensibilizzazione di vario formato nei quali sensibilizziamo e spieghiamo che “NESSUNO È ORMAI PIÙ AL SICURO”!

È stato abbastanza evidente considerare quindi un nuovo servizio importante per le nostre aziende associate e proporre una collaborazione con l’Avv. Riccardo Schuhmacher attivo da anni nel campo del diritto informatico.

Il mondo del lavoro sta cambiando molto rapidamente forse come non mai rispetto agli ultimi trent’anni.

Secondo la ricerca del World Economic Forum, negli ultimi 5 anni più del 35 % dei lavori considerati importanti sono cambiati.

Entro il 2020, la quarta rivoluzione industriale con la digitalizzazione, l’intelligenza artificiale e il machine learning, la biotecnica e la genomica ci porteranno a cambiamenti ancora più importanti.

Tutti questi sviluppi hanno certamente anche un peso molto rilevante sulla nostra vita privata e il nostro modo di lavorare.
Alcuni lavori spariranno altri si creeranno in base allo sviluppo della tecnologia.

Tra le figure “nuove” troviamo sicuramente quella dell’avvocato con specializzazione nella “proprietà intellettuale e diritto di Internet, della privacy e nelle tecnologie ICT”.

Una figura che per chi opera anche attraverso il web diventa fondamentale.

Per questo abbiamo pensato di offrire questo nuovo servizio “L’avvocato risponde” alle nostra aziende associate.
Siamo molto felici pertanto di presentare questa collaborazione che da subito sarà a disposizione dei soci aziendali per chiarire dubbi o rispondere a tutte le questioni nel campo ICT.

L’Avv. Schuhmacher, oltre ad assistere regolarmente società attive nel mondo IT, ha anche redatto numerosi contratti, condizioni generali e termini di servizio per siti, servizi e prodotti informatici.

Per maggiori informazioni potete consultare il nostro sito, alla pagina “L’avvocato risponde”.

Ricordiamo che quota d’iscrizione alla nostra associazione è di CHF 500.00 ma che per i primo anno è possibile beneficiare della quota sociale “Benvenuto” di CHF 250.00.

La quota offre alcuni vantaggi, tra i quali questo, che trovate pubblicati sul nostro sito.

La nostra comunità conta ormai 500 soci. Un’opportunità unica per chi si iscrive e decide di “vivere” l’associazione ICT ticinese per conoscere persone attive nel settore ma non solo e per creare nuove sinergie.

La nostra associazione al servizio dei soci con etica, passione e competenza per promuovere le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione da 45 anni fra pochi giorni!


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.