Cerca e trova immobili

ATEDEcco il secondo Voxxed Days Ticino

24.03.16 - 10:18
Dopo il successo della prima edizione, il 30 aprile 2016 si svolgerà la seconda al Palazzo dei Congressi di Lugano
Ecco il secondo Voxxed Days Ticino

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Dopo il successo della prima edizione, il 30 aprile 2016 si svolgerà la seconda al Palazzo dei Congressi di Lugano

LUGANO - Una conferenza indipendente, ad alto contenuto tecnologico, organizzata da sviluppatori locali per la community locale degli sviluppatori, nella bellissima cornice di Lugano in primavera: un evento da non perdere!

I Voxxed Days sono eventi tech dedicati alle comunità locali di sviluppatori e incentrati su Java, Web, Mobile e linguaggi JVM​. Nati un paio di anni fa come spin­off del Devoxx questi eventi riuniscono relatori di fama internazionale e locale, aziende locali leader nel settore e software engineers entusiasti di imparare, confrontarsi, formarsi e lasciarsi ispirare​.

Dopo il successo del primo Voxxed Days Ticino (Lugano, 18 Aprile 2015) la giovane startup ticinese Exteso sagl lo scorso 3 marzo 2016 ha regalato alla community anche il primo Voxxed Day Zurich e sta ora concludendo la preparazione del secondo Voxxed Days Ticino,​ previsto al Palazzo dei Congressi di Lugano​ il 30 Aprile 2016.​

Tutti i dettagli riguardanti il programma e gli speaker sono disponibili sul sito https://voxxeddays.com/ticino.

Sono previste 25 sessioni ​per 8 temi​(“Java”, ”Architecture, Performance and Security”, ”Web, Mobile and UX”, ”Cloud, Dev Ops and Tools”, ”Alternative Languages”, ”Big Data and Analytics”, ”Agility, Methodology and Test”, ”Future”), e i talk saranno presentati da alcuni dei migliori talenti provenienti da Svizzera, Italia e da tutto il mondo. Essendo l’evento dedicato alla community locale degli sviluppatori più del 60% delle presentazioni​ saranno in lingua italiana​, a dimostrazione di quante competenze di alto livello ci siano anche in Italia e in Ticino.

Fino al 29 Aprile i biglietti d’ingresso sono acquistabili online al prezzo popolare di 195CHF,​e sconti per gruppi di 6 o più persone sono possibili mandando una mail a info@exteso.com.

Per il secondo anno consecutivo lastminute.com group​ è main sponsor dell’evento; confermano la loro presenza anche La Posta Svizzera ​e ​WellD​, e si aggiungono ai sostenitori Ex Machina e Alten.

Anche Ated – ICT Ticino​ supporta questo evento per il secondo anno consecutivo, in quanto la filosofia proposta da questo format è compatibile con quella del comitato in carica, che vede nel ridare il giusto valore alla persona, nella condivisione delle informazioni e nel creare sinergie una forza per crescere e sviluppare un buon business. 

Approfittiamo dell’occasione per citare altri due eventi gratuiti che fanno da cornice al Voxxed Days Ticino:

Hackergarten​ giovedì 28 Aprile: saranno presenti alcuni speaker ed assieme ai partecipanti contribuiranno ad uno o più progetti open source proposti e scelti dai presenti alla serata

● Devoxx4Kids Ticino ​​domenica 1 Maggio all’USI: con i workshop di Minecraft modding, 3D Modelling, Arduino, Thymio, NAO robotics e Game programming Gli organizzatori di Voxxed Days Ticino vi aspettano numerosi per una “tech week” all’insegna della condivisione​della conoscenza!


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.