Cerca e trova immobili

VIAGGI ALTERNATIVII dintorni – Dubai Desert Conservation Reserve

30.11.15 - 08:00
I dintorni – Dubai Desert Conservation Reserve

A volte quando si soggiorna in un luogo si tende a classificarlo per quello che in apparenza puo’ sembrare o che effettivamente è, ma spesso basta visitare i suoi dintorni per stravolgere completamente l’ idea che ci si era fatti ed accorgersi che solo a poca distanza si puo’ trovare una realtà completamente opposta.

Se pensiamo a Dubai, la prima cosa che ci viene in mente sono i suoi resort lussuosi con le sue attrazioni avveniristiche, una sorta di luna – park a cielo aperto, dove c’è  ben poco spazio per le cose naturali ed il tutto risulta artificiale.

Eppure basta percorrere qualche tratto di strada per trovarsi immersi nella tranquillità del deserto, lontani anni luce dalla frenetica vita della capitale dell’ Emirato ed avere la possibilità di vedere e sostenere un importante progetto ambientalistico.

Ad esempio, se ci si dirige verso il confine con l’ Oman, si può accedere alla DUBAI DESERT CONSERVATION RESERVE. Questa area di 225 chilometri quadrati è stata creata per proteggere questo paesaggio desertico incontaminato con le sue specie animali endemiche in via di estensione. Per recarsi in questa zona si possono prenotare dei tours, scegliendo uno dei 4 operatori turistici autorizzati  per garantirne l’ esclusività ed il minimo impatto ambientale.

In questa riserva è possibile scorgere antilopi e gazzelle  e con un po’ di fortuna anche la lepre arabica o la volpe  del deserto e altre varietà di flora e fauna.

Le dune che si colorano di rosso al tramonto ed il suono del vento che fa volare la sabbia  vi daranno la possibilità di vedere la natura non solo con gli occhi, ma di provarne la sensazione di esserne parte inscindibile con essa.

Cliccate “mi piace”sulla pagina facebook per seguire tutti gli aggiornamenti e nuovi itinerari di viaggio alternativi.

Monica Losen
INSTAGRAM
WEBSITE

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.