Cerca e trova immobili

ISOLA DI PICOWhale watching

25.11.15 - 11:01
Balenottera Azzurra
Whale watching

Il whale watching (in italiano osservazione delle balene) è l'attività di osservazione dei cetacei nel loro ambiente naturale.

I dati raccolti dalla nostra torretta di avvistamento indicano che le balenottere azzurre iniziano a passare da Pico durante la loro migrazione primaverile prima delle altre balenottere.

Sono infatti avvistate regolarmente in febbraio e la loro presenza è massima in marzo.

La fantastica opportunità di assistere alla migrazione dell'animale più grande mai esistito sul nostro pianeta corrisponde a un periodo dell'anno in cui le condizioni meteo-marine sono meno stabili che in estate.

Per questo motivo ti chiediamo di pianificare un soggiorno a Pico di 10 giorni, per trarre il massimo da una vacanza che realizzerà il tuo sogno di incontrare i veri, indiscussi giganti di tutti i tempi.

Nonostante il programma sia incentrato sulla Balenottera azzurra, la lista di cetacei che avrai la possibilità di vedere qui a Pico è semplicemente straordinaria: Balenottera azzurra, Balenottera comune, Balenottera boreale, Capodoglio, Megattera,Delfino comune, Tursiope, Grampo, Stenella Striata.

Vi segnalo con piacere anche la DISCUSSIONE PUBBLICA sui GRANDI MAMMIFERI MARINI
Venerdi 11 Dicembre ore 20 - Auditorium dell' Università della Svizzera Italiana

Ursula Moghini

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.