Cerca e trova immobili

HONG KONGTsim Sha Tsui, la Hollywood di Hong Kong

30.09.15 - 11:00
Il promontorio sulla penisola di Kowloon è uno dei luoghi di maggiore interesse della metropoli
Tsim Sha Tsui, la Hollywood di Hong Kong
Il promontorio sulla penisola di Kowloon è uno dei luoghi di maggiore interesse della metropoli

HONG KONG - È una delle città più vitali, sfrenate, caotiche e scintillanti del mondo: parliamo di Hong Kong, un luogo che vale assolutamente la pena di visitare se si programma un viaggio nel Lontano Oriente. Questa metropoli, una delle aree più densamente popolate al mondo, ha tanto da offrire a chi voglia divertirsi, ma anche a chi cerca luoghi di grande bellezza.

Uno di questi si trova sulla penisola di Kowloon, a nord dell’isola di Hong Kong: si tratta di Tsim Sha Tsui, promontorio che punta verso Victoria Harbour, uno dei centri della città. Un tempo questa zona era popolata da diversi villaggi cinesi, come Heung Po Tau, da cui partivano le navi con i carichi d’incenso diretti verso l’Europa. Attualmente, invece, Tsim Sha Tsui si è trasformato in un nuoto popolato per lo più da turisti, diventando una delle principali attrazioni di Hong Kong. Si possono trovare negozi, ristoranti e locali di ogni tipo, ma ad attrarre i visitatori è soprattutto l’affascinante lungomare dal quale si può ammirare lo skyline della metropoli.

Il lungomare di Tsim Sha Tsui, inoltre, è stato trasformato nel corso degli anni in una specie di Hollywood Boulevard cinese: lungo la strada, infatti, si trovano una serie di statue che immortalano gli attori più importanti della cinematografia locale. Molti sono sconosciuti agli europei, altri, come Bruce Lee, famosi in tutto il mondo. Al di là di questo lato più glam, a Tsim Sha Tsui si trovano anche alcuni dei musei più importanti della metropoli asiatica: tuttavia, la luci, la folla e la confusione che la animano restano le vere attrazioni di questa fetta di Hong Kong.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.