Cerca e trova immobili

STATI UNITILa Grande Mela vista dall’1WTC

03.06.15 - 09:59
I turisti ora possono godersi New York dal grattacielo più alto dell’Occidente
La Grande Mela vista dall’1WTC
I turisti ora possono godersi New York dal grattacielo più alto dell’Occidente

NEW YORK - Quattordici anni fa, New York e il mondo intero furono sconvolte dall’attentato alle Torri Gemelle, che provcò migliaia di vittime e causò un vero choc in tutto il mondo. Qualche giorno fa, nello stesso luogo in cui sorgevano le Twin Towers, il sindaco di New York Bill De Blasio ha inaugurato una nuova spettacolare attrazione per la Grande Mela: tra il 100esimo e il 102esimo piano dell’One World Trade Center, il grattacielo costruito dopo la tragedia dell’11 settembre conosciuto anche come Freedom Tower, è stato aperto il nuovo osservatorio panoramico su Manhattan. Si tratta di un fantastico punto d’osservazione, dal quale poter godere di una delle migliori viste possibili sulla città di New York.

I visitatori, infatti, potranno salire fino a 400 metri dal suolo e godersi una vista panoramica che, quando le condizioni meteo lo permettono, può estendersi fino a 80 chilometri sopra lo skyline di Manhattan. Dall’osservatorio dell’1WTC - come gli americani, amanti degli acronimi, hanno ribattezzato il grattacielo - è possibile vedere tutti i luoghi simbolo della città: Times Square, Central Park, l’Empire State Building, Brooklyn e, naturalmente, la Statua della Libertà. Una vista mozzafiato che diventa probabilmente ancor più spettacolare quando cala il sole e New York brilla delle sue mille e mille luci.

Sulla Freedom Tower, inoltre, è possibile anche pranzare e cenare, in uno dei ristoranti presenti tra il 99esimo e il 101esimo piano. Il grattacielo, la cui costruzione è iniziata nel 2006 e si è conclusa nel 2013, è il quarto più alto del mondo, il primo nell’emisfero occidentale con i suoi 541 metri e 33 centimetri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.