Cerca e trova immobili

CAMBOGIAIl museo delle farfalle di Banteay Srey

29.04.15 - 10:00
Al Butterfly Centre si può seguire da vicino tutto il ciclo di vita di questi meravigliosi insetti
Il museo delle farfalle di Banteay Srey
Al Butterfly Centre si può seguire da vicino tutto il ciclo di vita di questi meravigliosi insetti

SIAM REAP - La Cambogia è un paese che ha tanto da offrire in quanto a bellezze naturali, storia e tradizioni, un vero e proprio universo da scoprire che ogni anno attrae un numero sempre maggiore di turisti occidentali. Tra i luoghi più singolari che possono essere visitati rientra di sicuro il Banteay Srey Butterfly Centre, nei pressi della città di Siam Reap. Si tratta del più grande museo a cielo aperto di farfalle del Sud Est asiatico, un luogo da favola nel quale i visitatori possono assistere al colorato spettacolo offerto da una delle creature più belle e delicate dell’intero regno animale.

All’interno del Banteay Srey Butterfly Centre, infatti, si può seguire l’intero ciclo di vita di questi insetti, dalle crisalidi alla formazione del bozzolo fino all’emozionante momento della schiusa e del primo volo della farfalla. Il centro è diventato un vero e proprio punto di riferimento culturale ed economico per gli abitanti della zona. A loro, infatti, i gestori del Banteay Srey Butterfly Centre forniscono gabbie per farfalle e insegnano come distinguerle e allevarle. Gli abitanti riescono anche a vivere della vendita di questi meravigliosi insetti, alleviando dunque la situazione economica di una regione molto povera.

Camminando per il Banteay Srey Butterfly Centre ci si potrà dunque immergere in uno degli spettacoli più colorati e affascinanti che il Sud Est asiatico possa offrire e avvicinarsi ad un insetto che, per bellezza, delicatezza e perfezione nel suo ciclo di sviluppo, ben rappresenta tutta la forza della natura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.