Cerca e trova immobili

FRANCIAIn safari a… Parigi

04.03.15 - 10:00
Il parco di Thoiry ospita uno degli zoo-safari più originali e vasti d’Europa
In safari a… Parigi
Il parco di Thoiry ospita uno degli zoo-safari più originali e vasti d’Europa

PARIGI - Se vi piacerebbe realizzare un safari esotico ma non avete il tempo né le risorse per volare in Africa, esiste una soluzione ben più semplice, che, tra l’altro, vi permetterà di unire la vostra voglia di avventura con la visita di una delle città più belle del mondo. Nei pressi di Parigi, infatti, esiste uno degli zoo-safari più grandi e affascinanti del globo: parliamo del parco di Thoiry, compreso nei giardini dell’omonimo castello. Si tratta di un luogo magico, nel quale vivono in completa libertà ben 1.500 animali selvatici ed esotici in via di estinzione.

La visita del parco di Thoiry è un’esperienza che difficilmente potrà essere dimenticata. Alcune aree dello zoo devono essere visitate a bordo della propria automobile, mentre altre possono essere percorse a piedi. Tra queste, una delle più affascinanti è di sicuro il tunnel di vetro seminterrato, grazie al quale si possono osservare i leoni da sotto le loro zampe, senza essere visti. Una delle grandi attrazioni del parco, però, è il suo enorme labirinto: si tratta di un dedalo di 2.300 metri di viali e 9 ponti - una struttura che ne fa uno dei labirinti più grandi d’Europa - che porta a scoprire attraverso il gioco la simbologia degli animali e dell’architettura del castello. Per i bambini, l’esperienza del gioco all’interno del labirinto è assolutamente indimenticabile.

Il resto dei giardini, poi, sono assolutamente spettacolari grazie ad un particolare espediente prospettico: a mano a mano che si scende lungo il viale centrale, infatti, si ha l'impressione che il giardino non abbia limite e che il suo confine si allontani invece di avvicinarsi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.