Cerca e trova immobili

PROMOWEBCRLab si prepara alla cura dei capelli dopo l’estate

31.08.16 - 07:54
Non perdere la testa... usala!
CRLab si prepara alla cura dei capelli dopo l’estate
Non perdere la testa... usala!

LUGANO - Estate significa sole e caldo. Mare o montagna che sia i capelli sono messi a dura prova e al rientro dalle vacanze, complice la ripresa del lavoro, compaiono alcuni problemi. Ecco perché è importante pensare al proprio rientro prendendosi cura dei propri capelli che risentono del cambio stagionale.

Si perché dopo le ferie estive arriva l’autunno e con esso la fisiologica caduta stagionale dei capelli, che peraltro hanno risentito anche della vita intensa delle vacanze. Con caduta stagionale, infatti, si intende l'aumento di caduta dei capelli durante il periodo primaverile (mesi di aprile e maggio) ed il periodo autunnale (mesi da settembre a novembre).

Questa “appuntamento” colpisce entrambi i sessi in ugual misura.

Le cause che comportano la caduta stagionale dei capelli non sono ancora state del tutto chiarite.

Possiamo riconoscere tre diverse origini:

    • una eredità genetica connessa con il processo stagionale di muta del pelo caratteristico dei mammiferi;
    • una variazione del rapporto fra ore di luce e ore di buio che, influenzando l'equilibrio ormonale, causerebbe la caduta di capelli;
    • fattori di tipo psico-sociologico del fenomeno associando l'aumento della caduta dei capelli al ritorno alla vita inquinata di città dopo il periodo di vacanza estivo, caratterizzata dallo stress, dal ritorno al lavoro, dai ritmi frenetici di vita e dalla presenza dall'inquinamento atmosferico.

A questi fattori si devono poi sommare le anomali cutanee come forfora, eccesso di sebo, tensione, problemi ormonali, tiroidali, capelli sfibrati o con doppie punte. Tutti aspetti che possono far realmente degenerare la situazione se non si interviene in maniera tempestiva e che potrebbero diventare permanenti.

È possibile affermare che ci sono studi scientifici che dichiarano di aver trovato la causa della caduta dei capelli stagionale. Considerando che qualsiasi maltrattamento o beneficio al livello del cuoio capelluto si traduce, dopo 3 mesi, in una caduta od in un miglioramento, per quanto riguarda la caduta autunnale si fa riferimento al troppo sole preso in testa nei caldi mesi estivi (i raggi solari fanno accumulare i radicali liberi che danneggiano i bulbi dei capelli e sono quindi responsabili della caduta dopo circa 3 mesi, quindi in autunno); per la caduta primaverile invece si pensa al troppo freddo preso in testa in inverno che determinando una vasocostrizione a livello del cuoio capelluto danneggia i bulbi dei capelli determinando una caduta dopo circa 3 mesi, quindi in primavera. Indipendentemente dalla causa della caduta stagionale dei capelli il suo aumento nel periodo primaverile ed autunnale si considera come un fenomeno fisiologico di "ricambio" naturale.

Ed è per questi motivi che con l’arrivo della primavera e della stagione estiva, periodo dell’anno in cui gli agenti esterni (vento, salsedine e raggi solari) aggrediscono in modo più intenso i capelli, si rinnova l’impegno di CR Lab.

Effettuare in primavera il Tricotest®, consente di trascorrere un estate protetta e arrivare all’inizio dell’autunno con capelli in perfetta forma. Il Tricotest è un'indagine tricologica completa e approfondita, che consente di effettuare una valutazione precisa e personalizzata delle anomalie del cuoio capelluto e del capello e di stabilire con certezza le cause di queste problematiche. Il test permette di costruire un profilo personalizzato della propria cute e dei capelli e ottenere indicazioni sul trattamento più appropriato al proprio caso.

Il tricotest e i prodotti personalizzati rappresentano l’arma vincente della prevenzione dei centri CR Lab che proprio per settembre, mese della prevenzione riserva l’esame con tricotest e 6 trattamenti personalizzati di un’ora ciascuno a soli 60,00 chf. Scarica il buono, oppure telefona per riservare i tuoi appuntamenti.

"Non perdere la testa.......... usala!!"

Ecco l’offerta per i lettori di Ticinonline: www.freecoupon.ch 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE