Cerca e trova immobili

ITALIAScatta Expo, apre anche il padiglione svizzero

01.05.15 - 08:00
Cerimonia inaugurale con ambasciatore, console, autorità e quattro mascotte
Scatta Expo, apre anche il padiglione svizzero
Cerimonia inaugurale con ambasciatore, console, autorità e quattro mascotte

MILANO - Nel giorno in cui scatta ufficialmente Expo 2015, apre i cancelli anche il padiglione svizzero. La cerimonia di apertura del palazzo dedicato alle eccellenze enogastronomiche elvetiche, realizzato in posizione strategica a metà strada tra il padiglione italiano e quello tedesco, è in programma oggi alle 13 con la partecipazione dell'ambasciatore svizzero in Italia, Giancarlo Kessler, del commissario generale della Svizzera a Expo 2015, Dante Martinelli, del console generale di Svizzera a Milano, Massimo Baggi e dell’Ambasciatore Nicolas Bideau, direttore di Presenza Svizzera. Insieme alle autorità, ci saranno anche le quattro mascotte, che saranno svelate al pubblico. Una di queste è Sylvie la mela, l'unica presentata in anteprima in occasione del tour concesso ai giornalisti nei giorni scorsi.

Tra le quattro torri, gli spazi espositivi e i luoghi preposti all'animazione, il padiglione svizzero propone anche un ristorante gestito da Palaexpo Sa Ginevra con la collaborazione di Ams, Agro Marketing Svizzera. Per tutti i visitatori una ghiotta – è proprio il caso di dirlo - opportunità di scoprire e gustare i prodotti svizzeri attraverso un’offerta di qualità. La selezione di vini è invece frutto della cooperazione tra Swiss Wine Promotion, Palexpo SA Ginevra e Presenza Svizzera del Dipartimento federale degli affari esteri. Proprio alla promozione del ricco patrimonio enologico elvetico, forse non adeguatamente conosciuto al di fuori dei confini della Confederazione, punta molto lo staff del padiglione.

Dulcis in fundo, l'atelier del cioccolato, un laboratorio che offre ai visitatori interessati la possibilità di creare la propria tavoletta di cioccolato e di portarsela a casa, per gustarla in tutto il suo splendore. Promosso e realizzato in collaborazione con Technorama, il centro svizzero per la scienza, e con DSC (Direzione dello sviluppo e della cooperazione), il laboratorio avrà la durata di un'ora e sarà attivo tutti i giorni, al mattino e al pomeriggio. L'arte tipicamente svizzera della lavorazione del cioccolato svelata in tutte le sue salse.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.