Cerca e trova immobili

«Ricerca live»Tre UFO al Parco Ciani

09.10.15 - 10:30
Un viaggio per scoprire la scienza di ieri, oggi e domani
Tre UFO al Parco Ciani
Un viaggio per scoprire la scienza di ieri, oggi e domani

LUGANO – Siamo davvero soli nell’universo? Chi è il primo premio Nobel svizzero nelle scienze? Da dove ricaveremo l’energia del futuro? Molte sono le curiosità che si potranno scoprire all’interno dei tre UFO che atterreranno al Parco Ciani di Lugano dal 15 al 20 ottobre, tre enormi strutture che racconteranno la scienza del nostro Paese ieri, oggi e domani.

 

Sbirciando nelle postazioni situate all’interno del Parco, potremo mettere la ‘testa nella scienza’ per scoprire quanta scienza ci sia attorno a noi e come essa faccia parte del nostro quotidiano (dalla lavatrice allo smartphone, dalla radio ai medicamenti), tanto da aver modificato la conoscenza che abbiamo del nostro pianeta e dell’universo.

 

Ideate dall’Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT) in occasione del suo bicentenario, le giganti strutture invitano i passanti, grandi e piccoli, a scoprire numerose curiosità sulla scienza di ieri, di oggi e di domani: dalla teoria della glaciazione e i cambiamenti climatici, alle sfide odierne dei ricercatori e alle grandi domande del futuro.

 

Le postazioni saranno accessibili gratuitamente da giovedì 15 a martedì 20 ottobre, e in questo viaggio, i visitatori saranno accompagnati da animatori scientifici.

Inoltre, attorno alle tre postazioni avrà luogo un programma speciale di attività e laboratori scientifici per le scuole, con spettacoli e attività per il pubblico sabato 17 e domenica 18 ottobre. Scoprite tutti gli appuntamenti cliccando qui.

 

L’evento è organizzato nell’ambito del Festival della scienza «Ricerca live», organizzato dall’Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT) in occasione del suo bicentenario. Per trovare gli eventi in tutto il Cantone cliccate qui.

 

Copyright immagine: SCNAT

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.