NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 
banner Musica

STATI UNITI

19/06/2017 - 14:00

Nick Hakim: “Green Twins”

Uscito il 19 maggio il primo album del songwriter newyorkese

Facebook
0
0
GALLERY | 1 video | 1 immagine

NEW YORK - A seguire la realizzazione degli ep "Where Will We Go, Pt. 1" e "Where Will We Go, Pt. 2" - autoprodotti nel 2014 tramite Earseed Records e ristampati in un unico progetto da ATO Records nel 2016 -, lo scorso 19 maggio Nick Hakim ha pubblicato "Green Twins" (ATO Records), il suo primo album.

All'interno, una dozzina di tracce: «Queste canzoni, più precisamente buona parte di esse, sono degli autoritratti», spiega il songwriter nella nota di presentazione.

«Sentivo la necessità di andare oltre la mia creatività e di lavorare in modo diverso...», aggiunge poco dopo, citando, nel contempo, gli artefici delle produzioni di cui si è cibato durante il processo di lavorazione del disco: «Robert Wyatt, Marvin Gaye, Al Green - in particolare “Back Up Train” (Hot Line, 1967) -, John Lennon, Impressions e My Bloody Valentine...».

Dodici tracce ammalianti, capaci di proiettare Nick Hakim - che mantiene dritta la rotta verso sonorità soul/funk/downtempo oriented - in una nuova dimensione. Una dimensione più matura. Completa.

Info: nickhakim.com


Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 03:54:43 | 91.208.130.56