Cerca e trova immobili

STATI UNITIMtv Awards, torna Britney Spears

27.08.16 - 20:08
Tutto pronto al Madison Square Garden per ospitare uno degli eventi dell'industria musicale dell'anno
Mtv Awards, torna Britney Spears
Tutto pronto al Madison Square Garden per ospitare uno degli eventi dell'industria musicale dell'anno

NEW YORK - Il Madison Square Garden è pronto per uno degli eventi dell'anno. Gli MTV Awards ritornano a New York, dove ha avuto inizio la loro storia, e lo fanno in grande. Rihanna apre lo show: per la pop star si tratta di una serata storica.

Oltre all'apertura Rihanna sarà insignita con il "Michael Jackson Video Vanguard Award", la più alta onorificenza che la proietta nell'olimpo di grandi come Michael Jackson, Madonna, Peter Gabriel e Beyoncé.

Ma sul palco nella notte fra domenica e lunedì, lo show si tiene alle 21.00 ora locale, sale anche Britney Spears, che torna agli MTV Awards per la prima volta in dieci anni. Spears si esibisce nel nuovo singolo "Make me" con il rapper G-Easy. Un ritorno atteso dopo la pioggia di critiche della sua ultima prestazione agli MTV Awards del 2007, quando Spears è stata criticata per la mancanza di performance. L'attesa è alta anche per Kanye West, protagonista lo scorso anno di un discorso "storico", in cui ha annunciato la sua candidatura alle elezioni presidenziali del 2020.

Fra gli artisti più nominati per l'edizione 2016 dei Video Music Awards ci sono Beyoncé e Adele: le due regine della musica si sfidano per il 2Video of The Year". "Queen Bey" ha 11 nomination e i suoi fan si augurano che Beyoncé celebri la vittoria con una delle canzoni di "Lemonade". Adele ha otto nomination, e sfida Beyoncé per il tutoli di "Video of The Year" con "Hello". In lista con Adele e Queen Bey ci sono Drake, Justin Bieber e Kanye West.

Beyoncé e Adele si sfidano anche per il miglior video musicale fra le cantanti donne, un titolo conteso con Ariana Grande e Rihanna. Ariana Grande si esibisce con Nicki Minaj, un duetto tutto femminile per il brano "Side to Side", tratto dal terzo album di Ariana Grande "Dangerous Woman". Nick Jonas porta sul palco "Bacon" nonostante non abbia ricevuto nomination per premi.

Lo show potrebbe regalare tributi anche le star della musica scomparse quest'anno, inclusi Prince e David Bowie. Gli organizzatori al momento non hanno annunciato se in programma ci sono omaggi, ma non è da escludere. La show, come di consueto, regala sorprese, inclusa la rinuncia al tradizionale presentatore. A coprire lo show è infatti un cast completo che include i comici Keegan-Michale Key e Jordan Peele, affiancati da Jay Pharoah e Nicole Byer.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE