Cerca e trova immobili

CANTONEEurosong '16: domani la finale svizzera

12.02.16 - 06:00
Theo difenderà i colori ticinesi sul palco di Kreuzlingen
Eurosong '16: domani la finale svizzera
Theo difenderà i colori ticinesi sul palco di Kreuzlingen

LUGANO - Domani non sarà soltanto il giorno della finale della kermesse sanremese. Oppure, del partitone Juventus-Napoli. Domani sarà anche il giorno finale nazionale di Eurovision Song Contest 2016.  E a difendere i colori rossoblù, sul palco della Bodensee Arena di Kreuzlingen, troveremo il giovane Theo, con la sua “Because Of You”.

«Ho scritto la canzone nel 2013, nel momento in cui stavo vivendo una storia d’amore… – ci aveva spiegato il songwriter lo scorso mese di dicembre – In quegli stessi istanti ho dimenticato versi e accordi in un cassetto, ritrovandoli, per puro caso, pochi mesi fa…».

Theo – che oltre a presentare la sua canzone si prodigherà anche con “Photograph” di Ed Sheeran – si ritroverà a sgomitare con Bella C, Rykka, Vincent Gross, Stanley Miller e Stéphanie Palazzo. «Chi mi fa più paura? Rykka… Un bel testo, il suo, per una grande voce», aveva ammesso. 

Riuscirà Theo a volare a Stoccolma in rappresentanza della Svizzera il prossimo mese di maggio? A deciderlo sarà la giuria di esperti e il televoto del pubblico. Perciò, cerchiamo di non sintonizzarci soltanto su Sanremo o sulla partita, la finale nazionale di Eurosong andrà in onda domani in prima serata sulle frequenze di Rsi La 2. Tutti pronti a votare Theo?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE