Cerca e trova immobili

SVIZZERAOtto gruppi incoronati a Berna

30.11.15 - 06:53
Per la sua seconda edizione, SWISS LIVE TALENTS ha assegnato 9 premi, tra cui il Premio del Pubblico e il Premio della FONDATION SUISA per la migliore composizione.
Otto gruppi incoronati a Berna
Per la sua seconda edizione, SWISS LIVE TALENTS ha assegnato 9 premi, tra cui il Premio del Pubblico e il Premio della FONDATION SUISA per la migliore composizione.

BERNA - SWISS LIVE TALENTS si dimostra nuovamente interregionale, abbattendo le barriere linguistiche nel nostro paese e premiando True, The Chikitas, Elvett, Murmures Barbares, Kummerbuben, Kadebostany, Mourah e FlexFab nella categoria Best Emerging Talents, in questa edizione 2015.

Le aspettative sono state superate anche da questa seconda edizione di SWISS LIVE TALENTS: centinaia di persone provenienti da tutta la Svizzera e dall’estero si sono riunite al Bierhübeli di Berna per scoprire giovani artisti svizzeri e, soprattutto, per celebrare insieme la musica dal vivo. Un'occasione unica di scambio, interazione e scoperta, che ha riunito non meno di 650 tra professionisti e appassionati di musica.

"Siamo lieti di vedere quanto entusiasmo e dinamismo contiene la scena svizzera della musica dal vivo" dichiara contento François Moreillon, presidente dell'associazione Swiss-Amp, organizzatrice di SWISS LIVE TALENTS. Greg Parmley, organizzatore della prestigiosa International Live Music Conference di Londra e membro della giuria, aggiunge: "Ci sono state grandi e inaspettate scoperte, grazie a SWISS LIVE TALENTS per averci permesso di scoprire questi artisti!".

Da notare la doppia incoronazione del gruppo ginevrino Kadebostany, vincitore anche del FONDATION SUISA AWARD. Come i premiati, anche il pubblico presente al Bierhübeli proveniva da tutte le regioni linguistiche.

Gli artisti ed i professionisti sono accorsi da tutta Svizzera, ma anche dall'estero, dicendosi entusiasti riguardo al carattere unificatore della manifestazione ed alla sua totale indipendenza rispetto al mercato discografico. La serata di premiazione SWISS LIVE TALENTS riesce dunque nel suo intento di creare un evento di unione, condivisione e networking per l'intera comunità musicale. Thomas Soenderby Jepsen, del Roskilde Festival in Danimarca ci ha detto: «Ci piace programmare gruppi provenienti dai 4 angoli del pianeta, ma per riuscirci abbiamo bisogno di partner di fiducia in ogni paese. SWISS LIVE TALENTS condivide i nostri valori e ci permette di trovare gruppi e artisti svizzeri che possono esibirsi al Roskilde Festival.»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE