Cerca e trova immobili

ITALIAPink accusata di plagio da Joe T. Vannelli

27.11.15 - 13:05
"Just Give Me a Reason" avrebbe copiato una canzone prodotta dallo stesso Vannelli per gli Hotel Buena Vida due anni prima
Pink accusata di plagio da Joe T. Vannelli
"Just Give Me a Reason" avrebbe copiato una canzone prodotta dallo stesso Vannelli per gli Hotel Buena Vida due anni prima

MILANO - La cantante Pink è stata accusata di plagio dal produttore Joe T. Vannelli per quella che probabilmente è la sua canzone più famosa: "Just Give Me a Reason".

Il brano, secondo il noto dj producer italiano, presenterebbe una somiglianza melodica del ritornello con una canzone prodotta dallo stesso Vannelli per gli Hotel Buena Vida due anni prima.

Gli Hotel Buena Vida avevano pubblicato il loro "Reflections" nel 2010 e, a distanza di due anni, la cantante statunitense è uscita con il suo "Just Give Me a Reason".

Vannelli, gli autori (Di Pietro, Tanghetti, Hernan Brando) e le case discografiche (Level House e Smilax Publishing) di "Reflections" hanno incaricato l'avvocato Giorgio Tramacere, il quale ha già contestato il presunto plagio a Pink e ai produttori di "Just Give me a Reason". "Prima di rivolgerci ai legali abbiamo richiesto quattro pareri tecnici a consulenti del settore, i quali - ha dichiarato Joe T. Vannelli - ci hanno tutti confermato l'identità delle linee melodiche dei due refrain. Non voglio commentare nello specifico, decideranno i tribunali".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE