Cerca e trova immobili

LOCARNOQuando il boogie woogie è “Amazingg”

26.11.15 - 06:00
Sabato 5 dicembre Silvan Zingg si esibirà al Teatro di Locarno con uno show tutto nuovo, “spettacolare”. Il titolo? “Amazingg”, ovviamente…
Quando il boogie woogie è “Amazingg”
Sabato 5 dicembre Silvan Zingg si esibirà al Teatro di Locarno con uno show tutto nuovo, “spettacolare”. Il titolo? “Amazingg”, ovviamente…

LOCARNO - «Silvan Zingg suona il pianoforte come se fosse nato a St. Louis, potrebbe essere mio fratello». Questo è quanto ha detto Chuck Berry qualche anno fa dal palco del Kongresshaus di Zurigo che ha condiviso per una sera con il funambolico pianista ticinese. Ricevere un elogio così da una vera e propria leggenda vivente del rock’n’roll non è da tutti, soprattutto se a prodigarsi nel plauso è Mr. Berry, burbero di natura e assai critico da sempre con tutti. Anche Quncy Jones non ha lesinato complimenti: «Silvan? Al pianoforte è un mostro!», ha dichiarato lo storico produttore, a cui ha fatto eco, poco dopo, il compianto B.B. King: «Silvan è un pianista eccezionale!», aveva tenuto a precisare il grande chitarrista.

Durante lo show a Locarno Silvan non si “limiterà” a sciorinare virtuosismo e ammaliante boogie woogie, ma racconterà anche i suoi incontri d’eccezione, come della condivisione del palco con questa e con quella stella della musica. Nel corso della sua quasi trentennale carriera, Silvan ha girato più volte l’intero pianeta e gli incontri, le jam session, con coloro che da sempre sono i suoi, i nostri, idoli, grazie al suo talento non sono mai mancati… «Se voglio anticipare qualcosa dello spettacolo? Beh, sarà una vera sorpresa… Calcola che farò anche levitare il pianoforte!», ci spiega Zingg. «Anche gli aneddoti che racconterò sono tanti… Uno potrebbe essere quello del momento in cui ai funerali di B.B. King mi sono ritrovato faccia a faccia con Fats Domino… Che emozione! I dettagli, però, li racconterò a Locarno…».

Vinci i biglietti di “Amazingg” - Silvan Zingg mette a disposizione 10 biglietti per assistere allo show in cartellone il 5 dicembre al Teatro di Locarno. Ad aggiudicarsi 2 biglietti a testa saranno i primi 5 lettori di 20 minuti/Tio che prenderanno contatto con marketing@tio.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE