Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CANTONEMake Plain e Raya all'assalto del MyCokeMusic Soundcheck 2015

28.09.15 - 06:00
Oggi vi presentiamo le prossime 4 band in gara per raggiungere la finale del prestigioso contest per band emergenti con in palio 50'000 franchi
Make Plain e Raya all'assalto del MyCokeMusic Soundcheck 2015
Oggi vi presentiamo le prossime 4 band in gara per raggiungere la finale del prestigioso contest per band emergenti con in palio 50'000 franchi

ZURIGO – È un contest che fa sognare. I 12 semifinalisti hanno già potuto assaporare i benefici del concorso, registrando un video professionale su un set davvero bellissimo. Tutti i video li potete vedere su www.mycokemusic.ch e sarete voi a determinare i tre finalisti di quest’anno, grazie al voto online. Ecco una rapida descrizione dei prossimi 4 gruppi.

Make Plain - Non è solo il nome della band, ma anche il loro modo per dire: "semplifica la tua vita". Luca ed Andrea, entrambi ticinesi, si limitano all'essenziale: due voci, due chitarre... pura e splendida semplicità, che rapisce gli ascoltatori in un viaggio ritmico. Così ascoltando la loro musica è facile sentirsi come se si fosse a Nashville, patria della country music, o nel film "Australia" di Baz Luhrmann, entrambi elementi che hanno ispirato i due alla nascita del gruppo. I Make Plain non vogliono coniare definizioni musicali, ma solamente celebrare a loro modo la tradizione del singing e songwriting alla maniera classica.

Fullblast - Direttamente da Ginevra, la band ha quattro album all’attivo. I ragazzi convincono il pubblico già da dieci anni grazie alla loro energia, ad un ritmo “metronomico” ed al suono melodico delle loro chitarre. Il quartetto pop-punk-rock è già riuscito ad entusiasmare il pubblico di importanti manifestazioni come il Rock Oz’Arènes, il Caribana Festival o la Fête de l’Espoir.

Raya - Il gruppo rock metal è stato fondato in Ticino nel settembre 2005. I testi della band sono in spagnolo con interventi in inglese. Nel maggio 2007, con "Me paso de los limites", esce il primo album composto da nove brani e due remix. Inoltre la band ha vinto diverse competizioni musicali come ad esempio il TicinoBands Contest 2006 o il SAE Band Contest 2009. Nel 2014 i Raya lanciano il loro nuovo singolo BIKO, mixato e masterizzato da Principal Studios Deutschland.

Levin - Rock da stadio e canzoni a tutto volume: dopo un grande tour, nel 2014 il cantante e cantautore Levin era di nuovo in studio impegnato a mostrare una sua nuova e finora sconosciuta sfaccettatura rock e pop. Ispirato dai concerti nei grandi stadi, ha iniziato a scrivere canzoni anch'esse pensate per le vaste sale, chiamando "All In" il suo progetto, che ricorda pesantemente i lavori di 30 Seconds to Mars, degli U2 o dei Coldplay.

E ora tocca a voi a sostenere il progetto musicale che più vi emoziona: http://secure.mycokemusic.ch/soundcheck

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE