Cerca e trova immobili

REGNO UNITOQueen a 33 giri, box in arrivo

04.08.15 - 06:00
Il 25 settembre verrà dato alle stampe un box con i 15 album pubblicati dalla storica band
Queen a 33 giri, box in arrivo
Il 25 settembre verrà dato alle stampe un box con i 15 album pubblicati dalla storica band

LONDRA. Nella giornata di ieri Universal Music ha divulgato un annuncio destinato a tutti i fan dei Queen (e non sono affatto pochi!) e a tutti gli amanti del buon vecchio vinile.

Il 25 settembre prossimo, infatti, verrà dato alle stampe uno straordinario box che raccoglierà i quindici studio album pubblicati dalla storica band britannica. “Queen: The Studio Collection”, questo il titolo, in ogni caso, raccoglierà non quindici ma diciotto dischi (curati, peraltro, in ogni minimo dettaglio da Bob Ludwig per un’ottima resa sonora): a “Queen II” (1974) verrà aggregato un lp con vari bonus, mentre “Innuendo” (1991) e “Made In Heaven” (1995) verranno pubblicati per la prima volta “a 33 giri” nella loro versione integrale, disponibile fino a oggi soltanto in edizione cd.

Ma non è tutto, ovviamente: oltre a ritrovarci tra le mani ogni disco in vinile colorato (180 grammi), il box conterrà anche un libro (copertina rigida) di 108 pagine. Inoltre, per l’occasione, Rega non ha potuto non realizzare un giradischi creato ad hoc: “Queen By Rega”.

Il prezzo del box si aggira attorno ai 400 franchi, mentre quello del giradischi dovrebbe oscillare tra i 520 e i 550. Buon ascolto!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE