Cerca e trova immobili

REGNO UNITODavid Gilmour annuncia il nuovo album

16.07.15 - 17:02
Il quarto lavoro solista del chitarrista si chiamerà "Rattle That Lock"
David Gilmour annuncia il nuovo album
Il quarto lavoro solista del chitarrista si chiamerà "Rattle That Lock"

LONDRA - Uscirà il 18 settembre in tutto il mondo il nuovo album solista (il quarto) di David Gilmour. Il nuovo lavoro si intitola "Rattle That Lock" (Columbia Records) e arriva dopo il successo di "On An Island" del 2006. Il disco sarà anticipato già da domani, 17 luglio, dal primo singolo omonimo. La canzone inizia con le quattro note, create da Michael Boumendil, che precedono gli annunci delle stazioni ferroviarie francesi SNCF e che Gilmour ha registrato con il suo iPhone ad Aix-en-Provence.

Il testo della Samson trae ispirazione dal libro secondo del Paradiso perduto di John Milton che ha fornito spunti anche per il suo recente e fortunato romanzo The Kindness. Il singolo vede la partecipazione The Liberty Choir e delle cantanti Mica Paris e Louise Marshall.

Sono state inoltre annunciate le date di Gilmour in Nord America le prime da 10 anni a questa parte. I concerti "Live 2016" saranno i primi di Gilmour dai tempi del tour di On An Island del 2006. Gli show del "David Gilmour Live 2016" si terranno a marzo e aprile 2016 e toccheranno Los Angeles (24 marzo), Toronto (31 marzo), Chicago (8 aprile) e New York (11 aprile). Ciascun biglietto acquistato darà diritto a una copia del CD.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE