Cerca e trova immobili

CANTONEI ReDraw si raccontano

18.05.15 - 08:32
Il gruppo metal ha pubblicato lo scorso marzo l'album “Habeas Corpus”
I ReDraw si raccontano
Il gruppo metal ha pubblicato lo scorso marzo l'album “Habeas Corpus”

AURIGENO – Il gruppo metal ReDraw, dopo aver pubblicato l’album “Habeas Corpus” in marzo, lo scorso mercoledì ha suonato in centro a Zurigo. Di seguito un’intervista a Talete, bassista della band.

Come è nato il vostro album?
L’album è nato per proporre le nostre idee sotto forma di tracce registrate e contiene molte delle canzoni scritte finora, di cui alcune già presenti nella nostra demo rilasciata in precedenza. Si può dire che esso rappresenti la sintesi di un duro lavoro cominciato dagli albori della band fino al giorno d’oggi e speriamo che possa, in un modo o nell’altro, aiutare a farci conoscere in più territori.

A quale traccia siete piu legati e suonate più volentieri nei live?

Possiamo dire che siamo legati un po’ a tutte le canzoni, poiché in ognuna di esse è presente un elemento che ci ritrae. Per esempio la prima traccia “Party Time”, seppur iperbolicamente, rappresenta l’animo festaiolo della band. “Death House” invece è stata la prima canzone che abbiamo scritto e che in un certo senso ci rappresenta. Durante i live cerchiamo di suonare le canzoni più apprezzate dal pubblico.

Quali sono ora i vostri prossimi passi? (concerti, singoli, videoclip,...)

I prossimi obbiettivi a medio termine sarebbero quelli di uscire dai confini di casa e di riuscire a proporre la nostra musica anche in altri paesi e chissà, magari partecipare a qualche evento importante. Alcuni progetti attualmente in corso sono la realizzazione di nuovi brani e di un nuovo videoclip, oltre a un piccolo esperimento che consiste nella trascrizione dei brani presenti nell’album in versione acustica.

Dove è possibile ottenere il disco?

Se qualcuno fosse interessato all’acquisto dell’album ricordiamo che si può ottenere direttamente dai componenti del gruppo, durante i loro concerti e a breve anche tramite negozi di musica digitale quali iTunes, CD Baby e Bandcamp.

Raccontate un aneddoto...

Una cosa curiosa ci accadde circa 2 anni fa, quando durante un evento un tecnico del suono spense la nostra strumentazione senza avvisarci, perché avevamo sforato di 2 minuti a causa di un bis richiesto dal pubblico.

Se volete ingaggiare i ReDraw per il vostro evento, potete farlo su www.stagend.com/redraw

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE