Cerca e trova immobili

MENDRISIOMomò Music Festival: al via la “prima”

24.04.15 - 06:02
La manifestazione prenderà avvio stasera, a partire dalle 20.30, tra le mura del Mercato Coperto di Mendrisio
FONTE FOTO: FOTO RIET RECHSTEINER (SOMETRACES.COM)
Momò Music Festival: al via la “prima”
La manifestazione prenderà avvio stasera, a partire dalle 20.30, tra le mura del Mercato Coperto di Mendrisio

MENDRISIO - Tutto pronto per la prima edizione del Momò Music Festival, in programma stasera, a partire dalle 20.30, tra le mura del Mercato Coperto di Mendrisio. Una manifestazione, questa, oltretutto, che prenderà avvio all’insegna della migliore musica venuta alla luce qui alle nostre latitudini.

Sul palco, infatti, ad aprire la rassegna, saliranno i Tipsy Road, artefici di un hard rock di ottima fattura e pronti a ripresentarsi al pubblico in dimensione “elettrica” dopo la recente pubblicazione di “Chronicles From Another Sea”, un ep acustico dato alle stampe sul finire del 2014: «Nel corso dello show, in ogni caso, troveremo anche il momento per prodigarci in un paio di brani dell’ultima produzione», anticipa il vocalist Davide De Vita, che condivide la line-up con Christian Zatta (chitarra), Simone Geronimi (basso), Mauro Salazar (tastiere, Hammond) ed Elia Heutschi (batteria).

Subito dopo passeranno il testimone ai Vad Vuc, i quali, reduci dalla realizzazione di “Cocktail e fantasmi” (2014) – un live album corredato da due inediti registrati in studio (la title-track e “Se non ti posso avere”) – , oltre a proporre le nuove composizioni, andranno a recuperare i brani con cui hanno raggiunto il successo anche oltre i confini nazionali. Incaricati della chiusura saranno invece i Guinnass, autentici fautori di un classic rock messo a punto senza troppi orpelli, che attinge dal passato, proiettandosi, parallelamente, verso il futuro... E questo grazie alla genuinità e alla freschezza dei brani raccolti all’interno di “Stereophonic” (2014), il loro secondo e ultimo album.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE