Cerca e trova immobili

SOLETTABest Swiss Video Clip 2015: ecco le nomination

27.01.15 - 06:40
È aperta la votazione per il premio del pubblico
Best Swiss Video Clip 2015: ecco le nomination
È aperta la votazione per il premio del pubblico

SOLETTA - Il 26 gennaio 2015, in occasione della «Upcoming Award Night» delle Giornate di Soletta, i video musicali degli artisti svizzeri Bonaparte, Larytta, James Gruntz, Audio Dope ed Effe hanno ricevuto la nomination per il «Best Swiss Video Clip» 2015. Si è aperta così la votazione per il premio del pubblico. Il festival di musica pop m4music del Percento culturale Migros, le Giornate di Soletta e la Fondation Suisa sono quindi per la quarta volta alla ricerca del miglior video clip svizzero dell'anno. Verranno conferiti un premio della giuria e un premio del pubblico dell'importo di 5000 franchi ciascuno. I vincitori saranno resi noti all'inaugurazione del festival m4music, il 26 marzo 2015 a Losanna.

Hanno ottenuto la nomination per il «Best Swiss Video Clip» 2015 i seguenti cinque video musicali:

- «Into the Wild» di Bonaparte, regia: Jonathon Lim - «Osama Obama» di Larytta, regia: Julien Mercier
- «Countless Roads» di James Gruntz, regia: Gregor Brändli
- «Solar Soliloquy» di Audio Dope, regia: Garrick J. Lauterbach
- «Du bisch willkomme» di Effe, regia: Haris Dubica

Aperta la votazione per il premio del pubblico Il premio del pubblico viene assegnato tramite una votazione online sulla piattaforma musicale Mx3. È possibile votare da adesso fino al 25 marzo 2015 alle ore 12.00 al seguente link: www.mx3.ch/m4music.

Giuria «Best Swiss Video Clip» 2015

- Germinal Roaux, cineasta e fotografo, presidente della giuria
- Eliane Laubscher, produttrice/redattrice musicale, redazione specializzata in musica, Schweizer Radio und Fernsehen, SRF
- Michael Kinzer, direttore artistico del Festival de La Cité di Losanna

Proiezione dei video clip e conferimento del premio «Best Swiss Video Clip» 2015

L'inaugurazione del festival di musica pop m4music del 26 marzo 2015 a Losanna rappresenta la grande vetrina per la produzione di video clip svizzeri. Alle ore 16.00, presso l'auditorium dell'EJMA (Ecole de Jazz et de Musique Actuelle) verranno mostrati i 16 migliori clip selezionati tra i 235 inviati; seguirà il conferimento del premio della giuria e del pubblico «Best Swiss Video Clip» 2015. In questo modo vengono premiati e incentivati i clip musicali, che negli ultimi anni grazie a Internet sono diventati sempre più popolari, variegati e creativi.

Informazioni sul «Best Swiss Video Clip»

Con il premio «Best Swiss Video Clip», m4music, le Giornate di Soletta e la Fondation Suisa conferiscono un riconoscimento ai video musicali, una forma d'arte attualmente molto popolare. Questo è importantissimo non soltanto per la promozione delle band, ma costituisce anche un significativo ambito sperimentale per i giovani cineasti. Con il premio, registi, musicisti e produttori beneficiano di una promozione mirata del proprio talento.

Informazioni m4music

m4music è il più importante festival della scena musicale svizzera. Grazie al festival vero e proprio, alla conferenza, al Demotape Clinic e al «Best Swiss Video Clip», m4music rappresenta una piattaforma ideale per lo scambio informativo e la promozione dei talenti. La 18a edizione del festival di musica pop del Percento culturale Migros si aprirà il 26 marzo 2015 presso l'EJMA (Ecole de Jazz et de Musique Actuelle) di Losanna e proseguirà il 27 e il 28 marzo 2015 presso lo Schiffbau e i club Moods ed Exil di Zurigo. Maggiori informazioni all'indirizzo www.m4music.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE