Cerca e trova immobili

GRAN BRETAGNACoppia lascia la casa a 41 cani

13.10.15 - 17:45
I due padroni hanno fatto testamento in favore dei loro numerosi amici a quattro zampe
Coppia lascia la casa a 41 cani
I due padroni hanno fatto testamento in favore dei loro numerosi amici a quattro zampe

BARNSLEY - Il legame tra padrone e cane può essere tanto forte da spingere il primo anche a fare testamento in favore del secondo. È quanto avvenuto a Barnsley, in Inghilterra, dove una coppia ha scelto di lasciare la propria abitazione ai loro 41 cani (sì, quarantuno), e non a loro figlia, alla quale andrà comunque una cospicua somma di denaro.

La coppia al momento possiede 24 bulldog francesi, 10 bull terrier, quattro Chihuahua e tre cani nudi cinesi, per curare i quali la coppia ha compiuto diversi sacrifici: tra tutti, quello delle vacanze, praticamente abolite. D’altra parte, accudire e dare mangiare a 41 cani comporta un bello sforzo, di tempo ed economico, anche per la coppia più agiata: i due hanno stimato di spendere all’incirca 30mila sterline all’anno per i loro amici a quattro zampe.

Quanto al tempo impiegato, per dare da mangiare a tutti la coppia impiega circa due ore. I loro sforzi, però, sono premiati dal fatto che la casa è comunque sempre in ordine e, naturalmente, dall’affetto dei loro tanti compagni di vita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.