Cerca e trova immobili

GRAN BRETAGNADonna vive in auto per amore dei suoi cani

25.05.15 - 12:55
Persa la casa, Hillary ha rifiutato un alloggio d’emergenza per non separarsi dai suoi animali
Donna vive in auto per amore dei suoi cani
Persa la casa, Hillary ha rifiutato un alloggio d’emergenza per non separarsi dai suoi animali

LONDRA - L’amore per i propri cani ha spinto una donna a diventare una homeless pur di non abbandonarli. La storia arriva dall’Inghilterra, dove una donna, Hillary, rimasta senza lavoro, si è ritrovata senza denaro per pagare l’affitto. Secondo la legge britannica, avrebbe avuto diritto ad un alloggio d’emergenza: nella nuova casa, a causa del regolamento del condominio, Hillary non avrebbe però potuto portare i suoi due cani.

Per lei, a questo punto, la scelta è stata molto più facile di quanto si possa immaginare. La donna, infatti, ha rifiutato l’alloggio e ha scelto di dormire in macchina. Attualmente soggiorna nella sua auto, in un parcheggio di un supermarket a Canterbury, dove può sfruttare il bagno e fare la doccia. L’Esercito della Salvezza, invece, provvede al sostentamento suo e dei suoi cani, mentre da un fast food vicino “scrocca” energia per il portatile il wi-fi per spedire curriculum e cercare lavoro.

La sua storia, finita sui tabloid britannici, ha commosso gli animalisti inglesi: con il loro aiuto Hillary ha aperto una campagna di crowdfounding su GoFoundMe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.