Cerca e trova immobili

STATI UNITIPadrona ritrova cane dopo 4 anni

04.05.15 - 10:00
Il piccolo Sam era finito 900 miglia lontano da casa
Padrona ritrova cane dopo 4 anni
Il piccolo Sam era finito 900 miglia lontano da casa

NEW ORLEANS - La piccola Karisa aveva perso il suo cane, Sam, nel 2011, quando lei aveva solo 10 anni. Pochi giorni fa, nella sua casa di New Orleans, è arrivata una telefonata: “abbiamo ritrovato Sam”, dicevano dall’altro capo del telefono. Ma questa storia di ricongiungimento tra padroncina e cane ha dello straordinario non solo per il tempo trascorso dalla data di sparizione a quella di ritrovamento dell’animale - 4 anni -, ma anche per il luogo in cui ciò è avvenuto.

Scomparso nel 2011 a New Orleans, Sam, uno Yorkshire terrier, è stato ritrovato pochi giorni fa nei pressi di Cesar Rapids, nello stato dell’Iowa, ovvero oltre 900 miglia lontano da casa. A imbattersi nel cane è stato un agente di polizia, che ha poi portato l’animale in un rifugio del luogo. Qui i responsabili hanno scoperto che Sam aveva il microchip con i dati riguardanti i suoi padroni e hanno contattato Karisa, oggi 14enne.

Immensa la gioia della ragazzina, così quella di Sam, al momento del ricongiungimento. Permane il mistero, invece, riguardo alle cause della sua sparizione e come il cane sia arrivato tanto lontano da casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.