Cerca e trova immobili

VALLESEUna passeggiata con i San Bernardo

26.02.15 - 12:06
In marzo e aprile la Fondazione Barry organizzerà delle passeggiate adatte alle famiglie
Una passeggiata con i San Bernardo
In marzo e aprile la Fondazione Barry organizzerà delle passeggiate adatte alle famiglie

MARTIGNY - In marzo e aprile la Fondazione Barry organizzerà delle passeggiate con i San Bernardo all’insegna del tema “Alla scoperta della regione d’origine dei San Bernardo, nonché della cultura, della storia e delle specialità del cantone del Vallese”. I partecipanti potranno tenere al guinzaglio un cane dell’Ospizio.

Da oltre 60 anni i San Bernardo dell’Ospizio trascorrono l’inverno a valle. Di giorno li si può incontrare non solo al museo dei San Bernardo di Martigny, ma anche in mezzo alla natura. In marzo e aprile gli amici dei Barry avranno la possibilità di accompagnare ogni mercoledì e sabato questi cani in una passeggiata lungo il fiume del mulino.

Il nuovo itinerario parte dal museo «Musée et Chiens du Saint-Bernard», attraversa Martigny-Bourg lungo il ruscello «La Meunière» e termina al mulino storico «Semblanet». Le passeggiate si snodano lungo un percorso in piano e sono quindi perfettamente adatte alle famiglie. Il contatto diretto con i San Bernardo è indubbiamente qualcosa di molto particolare. “Chi non vorrebbe un giorno poter avvicinare e persino portare al guinzaglio uno dei leggendari cani del Gran San Bernardo?”, domanda sorridente Jennifer Billot, guardiana di animali della Fondazione Barry.

“Tutti coloro che volessero arricchire ancora di più questa piacevole esperienza possono visitare il Museo dei San Bernardo”, spiega Claudio Rossetti, direttore della Fondazione Barry.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.