Cerca e trova immobili

MangiarSanoCavolfiore, un alleato contro la colite

23.10.17 - 10:00
Cavolfiore, un alleato contro la colite

In questo periodo dell'anno possiamo trovare un nuovo alleato sulle nostre tavole, un ortaggio buono e ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo: il cavolfiore. Un apporto calorico bassissimo e al contempo un altissimo potere saziante, fanno del cavolfiore un alimento perfetto per ogni tipo di dieta.

Il cavolfiore va consumato freschissimo: questo ortaggio è ricchissimo di vitamina C e minerali di ogni genere, tra i tanti effetti benefici si sottolinea in primis le loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, inoltre secondo recenti studi medici, il cavolfiore è perfetto contro il diabete, dal momento che ha una funzione di controllo naturale sul livello della glicemia.

Inoltre, secondo i ricercatori del Canada, il cavolfiore avrebbe anche una funzione anticancro: il centrifugato di cavolfiore, come se non bastasse, è un rimedio naturale contro il raffreddore. Il cavolfiore, infine, regola il battito cardiaco e la pressione arteriosa, e ha il grande pregio di stimolare il funzionamento della tiroide oltre a rappresentare un valido aiuto per chi soffre di colite ulcerosa.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE