NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 
banner MangiarSano

27/09/2017 - 10:00

Le mille proprietà benefiche delle spezie

0
0

Viva le spezie, granelli così piccoli con proprietà benefiche enormi per il nostro organismo. Le spezie, se ben utilizzate, sono capaci di lenire le infiammazioni, rilassare i nervi, migliorare la nostra energia e persino rinforzare il nostro sistema immunitario. Le spezie, inoltre, contengono tante sostanze antiossidanti che combattono i radicali liberi e quindi rallentano il nostro invecchiamento.

Chi volesse aumentare le proprie difese immunitarie, ad esempio, dovrebbe fare ogni giorno incetta di spezie come la curcuma, il cumino, il cumino nero, i chiodi di garofano, il pimento, la scorza degli agrumi e l'anice stellato. Chi invece è interessato alle loro proprietà disintossicanti dovrebbe affidarsi alle spezie più famose come la cannella, il rosmarino, l'origano, l'alloro e l'ibisco.

Alcune spezie riescono a ridarci energie vitali, come il pepe nero, il coriandolo, il cacao, la noce moscata e il tamarindo; altre hanno invece proprietà riscaldanti come il peperoncino, lo zenzero, i semi di senape, il rafano e il wasabi. Esistono infine spezie rigeneranti come l'aglio, il cardamomo, la melagrana, il fieno greco e il timo; e rilassanti come la salvia, il basilico, lo zafferano, la menta e la citronella.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)


Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 22:14:18 | 91.208.130.56