Cerca e trova immobili

MangiarSanoPomodoro, il miglior spezza fame naturale

03.05.17 - 10:00
Pomodoro, il miglior spezza fame naturale

Finalmente il sole risplende sulle nostre teste, l'estate è sempre più vicina e le nostre abitudini alimentari dovrebbero, almeno un po', adattarsi alla nuova stagione. Le giornate più calde dovrebbero orientarci verso cibi più leggeri e, soprattutto fuori dei pasti, bisognerebbe sostituire gli snack preconfezionati con alimenti spezza fame che, senza far ingrassare, danno ugualmente una sensazione di sazietà.

Il miglior frutto spezzafame di questo periodo è senz'altro il pomodoro. Un alimento perfetto perché dà una forte sensazione di pienezza pur essendo ipocalorico: mangiare un pomodoro, infatti, non vi appesantirà, ma al contempo vi darà la sensazione di aver tamponato lo stomaco almeno per un paio d'ore.

Voglia di qualcosa di più esotico? Provate l'agar agar, un'alga giapponese che è molto utilizzata nella cucina vegetariana. Simile a una gelatina, l'agar agar è perfetto per accompagnare numerosissimi frutti e regalare una sensazione di sazietà in un sol boccone. Stesso dicasi della crusca d'avena, lo spezza  fame naturale per eccellenza: ricchissima di fibre, può essere utilizzata alla base di numerosissime pietanze.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE