Cerca e trova immobili

MangiarSanoBanane e zucchine risollevano dalla nausea

28.04.17 - 10:00
Banane e zucchine risollevano dalla nausea

La nausea è un problema molto diffuso, eppure non tutti sanno quale sia il metodo milgiore per combatterla. La nausea è una sensazione di malessere che parte dallo stomaco e, attraversando la faringe, arriva fino alla gola: può arrivare in maniera improvvisa e perdurare per periodi abbastanza lunghi.

Contrariamente a quanto si pensa, non sono mai state comprese con precisione le reali cause scatenanti della nausea. Quando si ha la nausea si tende a non mangiare, ma questo è un errore, sarebbe opportuno mangiare cibi solidi in modo da ripristinare al più presto il corretto funzionamento del nostro organismo.

La frutta e la verdura sono gli alimenti più indicati: in cima alla lista troviamo le banane e le zucchine, due alimenti assolutamente miracolosi contro la nausea. Evitare invece ogni tipo di cibo fritto o che presenti conservanti o alimenti difficili da digerire. Oltre all'ingerimento di frutta e verdura è consigliata la giusta quantità di liquidi, due litri d'acqua restano sempre la soluzione migliore.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE