Cerca e trova immobili

MangiarSanoZucchine, bombe di fosforo e potassio

08.03.17 - 10:00
Zucchine, bombe di fosforo e potassio

Sempre presente sulle tavole e conosciute in ogni angolo del pianeta, le zucchine sono un ortaggio squisito, leggero e che dà la possibilità di essere consumato in tantissime forme e cotture differenti. Un alimento indicato anche per qualsiasi tipo di dieta, dal momento che le zucchine sono composte principalmente d'acqua e hanno pochissime calorie.

Una zucchina, infatti, è composta dal 95% di acqua, per tale ragione sono perfette a scopo diuretico, inoltre, come già detto, sono perfette per ogni dieta dal momento che saziano pur restando alimenti ipocalorici, con pochissimi zuccheri e ancor meno calorie. Unico neo, l'apporto proteico non è molto alto, e anche le fibre non sono presenti in quantità importanti, ma le zucchine riescono a sopperire con tanto potassio e acido folico.

Tra le vitamine presenti nelle zucchine possiamo registrare la A e la Cm nonché alcune del gruppo B. Oltre al potassio, le zucchine presentano anche tanto fosforo, calcio, ferro e manganese. Infine, le zucchine sono altamente consigliabili per chi ha problemi di digestione, inoltre regolano anche taluni problemi intestinali.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE