Cerca e trova immobili

GAMESAgents of Mayhem: superagenti contro le forze del male

30.08.17 - 12:26
Gli assi della parodia videogiocata di Volition tornano sul luogo del misfatto con un action roboante che si rifà ai cartoon anni '90, ma sarà di qualità?
Volition
Agents of Mayhem: superagenti contro le forze del male
Gli assi della parodia videogiocata di Volition tornano sul luogo del misfatto con un action roboante che si rifà ai cartoon anni '90, ma sarà di qualità?

CHICAGO - Ce l'avevate di sicuro anche voi il compagno di classe un po' scemotto che veste, a volte pure forzatamente, gli abiti del gioppino. Cuore grande, spirito vivace e, malgrado la “stupidera” galoppante, un cervello sopraffino. Per far ridere, in fin dei conti, ci vuole un po' di sale in zucca. L'amico “simpa” del mondo dei videogiochi è l'americana Volition, autrice della strampalata saga-parodia “Saints Row che può essere vista un po' come la “Pallottola spuntata” del joypad.

Tutto comincia con i "Santi" - Iniziata come presa per le terga di “GTA”, la serie che racconta le assurde gesta della gang dei "Santi" si è estesa e per follia ha finito per farsi beffe di praticamente tutto il giocabile. Questo “Agents of Mayhem” ne è il seguito ideale anche se ne condivide solo in parte il tono sfotterello.

Una Seul futuristica... vista dagli anni '90 - Ambientato in una futuristica Seul, ci mette al comando di un'agenzia di super-agenti che fronteggiano le forze del male. La chiave di lettura è quella un po' nostalgica dei cartoon d'azione anni '90 un po' “G.I. Joe”, un  po' “Ben 10”  i vari supersoldati alle nostre dipendenze sono carinissime e scintillanti action figure con cui mettere a ferro e fuoco più o meno tutto quanto.

Bello da vedere, da giocare... beh - L'impostazione è quella del gioco d'azione in terza persona in un mondo free-roaming e riprende in maniera abbastanza conservativa il motore già visto in “Saints”. Grande cura nel design grafico con una Seul inventiva e bellissima e personaggi super-carismatici, variegati e colorati. Un po' meno a prova di bomba il gameplay e l'impostazione generale che ci è sembrata un po' riduttiva e decocentrata.

Malgrado i suoi difetti “Agents of Mayhem” ci è parso assai godibile e, a tratti, molto ispirato. Ma se cercate un gioco d'azione impeccabile e a prova di bomba c'è assai di meglio in circolazione.

VOTO: 8

“Agents of Mayhem” è disponibile per Playstation 4 (versione provata), Xbox One e Pc Windows.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE