Cerca e trova immobili

LUGANOSagra del fritto: l’evento speciale che dà sapore all’estate

27.07.16 - 07:04
Noca Restourant propone un menù sfizioso legato ad uno dei piatti più amati dai golosi
Sagra del fritto: l’evento speciale che dà sapore all’estate
Noca Restourant propone un menù sfizioso legato ad uno dei piatti più amati dai golosi

LUGANO - Che la frittura rappresenti un metodo di preparazione di piatti di ogni genere tra i più amati dai golosi non è certo una novità. Una cosa è mangiare delle belle, croccanti, profumate patate fritte altra è assaporare delle pur dolci - ma poco gustose - patate lesse.

Non è un caso che la frittura piaccia tanto ai bambini … nonché ai meno piccini.
Che la frittura, poi, faccia male è un dato, in parte, contestabile.
Tutto dipende da come si frigge e da che cosa si frigge.
Ci sono, difatti, dei cibi che perdono le loro proprietà nutritive previa cottura, mentre è del tutto veritiero e rispondente al vero che la frittura vada eseguita con certi accorgimenti, così che essa non faccia male al nostro organismo.

Noca Restourant: il gusto deve andare di pari passo con la genuinità e con la buona salute

Medici e specialisti nutrizionisti di tutto il mondo sono concordi nell’affermare che l’utilizzo di olio extravergine di oliva, cotto a basse temperature unitamente al risoluto non riutilizzo dell’olio, possono decretare il successo della frittura anche dal punto di vista nutrizionale, oltre che organolettico. Ebbene, Noca Restourant, che sin dall’inizio della sua attività ha fatto della qualità e delle genuinità un must have in cucina, propone una golosa e sana sagra del fritto, dal successo garantito, visto che essa è preparata in ossequio ai canoni testé riportati.

Noca Restourant propone per questa estate indimenticabile non a caso una sagra, in quanto modo di festeggiare unico e speciale, che affonda le sue origini nella notte dei tempi, retaggio di popoli e culture che non può essere dimenticato, che non può essere superato dall’innovazione e dal tempo, ma che va valorizzato e reiterato, per farne dono ai nostri posteri.
Ecco il menù di friggitoria proposto da quella che, a buon diritto, può essere annoverata come una delle realtà eno-gastronomiche più apprezzate nell’intero territorio svizzero:

Fritto misto di pesce + Patatine fritte + Birra

Noca Restourant ti aspetta per festeggiare l’estate con gusto, per serate indimenticabili, sotto ogni punto di vista.

Ecco l’offerta per i lettori di Ticinonline: www.freecoupon.ch 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE