Cerca e trova immobili

CANTONEIl futuro è nelle tue mani! Parti per un corso di lingue e stage all’estero con EF

02.12.15 - 06:54
Studiare all’estero oltre ad arricchire il proprio bagaglio di conoscenze linguistiche può dare una vera e propria svolta alla carriera
Il futuro è nelle tue mani! Parti per un corso di lingue e stage all’estero con EF
Studiare all’estero oltre ad arricchire il proprio bagaglio di conoscenze linguistiche può dare una vera e propria svolta alla carriera

BELLINZONA - Studiare all’estero una lingua straniera permette di vivere un’esperienza nuova e piena di soddisfazione. Oltre ad arricchire il proprio bagaglio di conoscenze linguistiche, può dare una vera e propria svolta alla carriera. Ma come? Approfondendo lo studio della lingua con un’esperienza di stage o volontariato in Azienda. Con EF questo è possibile, partendo per un soggiorno linguistico di minimo due mesi. Scegli la destinazione dei tuoi sogni e completa la tua esperienza con una reale esperienza professionale. I nostri esperti EF ti aiuteranno a realizzare e completare il tuo CV e renderlo quindi invitante e appetibile per la tua carriera futura.

Trovare uno stage all’estero è un’impresa ardua, la difficoltà è legata soprattutto all’alto numero di opportunità che vi sono sul mercato, ma legato a un corso di lingua straniera il percorso è più semplice e il posto per lo stage o per l’esperienza di volontariato è praticamente assicurato.

L’Esperienza di Stage o di Volontariato all’estero dà quella marcia in più per capire effettivamente come funziona il mondo del lavoro, come ci si muove fuori da un’aula e come la comunicazione cambi prospettiva grazie alla frenesia della società di oggi e ai diversi contesti culturali.

L’esperienza di stage offre inoltre l’opportunità di poter viaggiare, di entrare in contatto con diverse culture, di migliorare le proprie conoscenze linguistiche, di sviluppare la propria autonomia e di avviare contatti professionali in un contesto internazionale. È considerata una tappa decisiva nella carriera di un giovane per allargare la rete di contatti internazionali, migliorare lo spirito di iniziativa e aumentare il senso di responsabilità, oltre a perfezionare le proprio capacità sociali e di integrazione.

Tutti questi aspetti dipendono dalle “competenze relazionali”. Queste competenze si sviluppano quando bisogna prepararsi per il mercato del lavoro o durante una candidatura per una nuova sfida professionale. Cosa comprendono esattamente queste competenze? Includono le conoscenze e
 
competenze che si acquisiscono fuori dalla classe e attraverso l’esperienza lavorativa, come ad esempio l’abilità di comunicare in modo efficace, costruire relazioni ed essere un buon “team player”, soprattutto in ambienti multiculturali.

Lo stage all’estero si rivela un valore aggiunto nella ricerca di un’occupazione, in quanto arricchisce di molto il proprio curriculum oltre ad accrescere le proprie competenze lavorative e le proprie capacità linguistiche; infatti, le esperienze di lavoro all’estero, presso istituzioni internazionali, denotano una buona capacità di adattamento a contesti e situazioni diverse da quelle abituali, nonché una conoscenza approfondita e fluente della lingua straniera. Tutti aspetti positivi ed importanti che potrebbero rendere il vostro curriculum molto interessante. Sono competenze che si praticano e si sviluppano tutti i giorni vivendo e studiando all’estero, in un nuovo ambiente, in una nuova cultura e con nuove persone, molto spesso di diverse culture.

Ora è il tuo turno, prendi in mano la tua vita e decidi di seguire un corso di lingue e stage all’estero, migliorerà la tua capacità di interagire con le persone di nazionalità diverse, ma soprattutto sarà una scelta che amplierà le tue prospettive future.

Ecco l’offerta per i lettori di Ticinonline: www.freecoupon.ch

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Freecoupon

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE