Cerca e trova immobili

CANTONESubway Tattoo: l’arte che si esprime nell’esperienza del tatuaggio

28.11.15 - 08:50
Presso lo studio di via Trevano si potrà trovare perizia, attenzione e passione
Subway Tattoo: l’arte che si esprime nell’esperienza del tatuaggio
Presso lo studio di via Trevano si potrà trovare perizia, attenzione e passione

LUGANO - La bellezza non è demandata solo alla grazia del nostro volto e agli abiti che indossiamo. L’arte possiede diversi canali per esprimersi. Uno di essi è rappresentato dal tatuaggio.

Disincanto di un’immagine, di una forma, visibile per sempre, sempre sotto i nostri occhi... il tatuaggio è molto più che un semplice disegno. È arte sempiterna, che rende vive le nostre giornate, che nutre e soddisfa il nostro bisogno di colore, anche e soprattutto nei giorni più cupi.

Piccolo o grande che lo si voglia, il tatuaggio ci accompagna in un’esperienza visiva che non ha paragoni con altre.

Quanto conta l’esperienza in questo mestiere - Per svolgere qualsiasi attività ci vuole esperienza, perizia, attenzione e passione. Ma chi esercita l’attività di tatuatore sa bene quanto impegno debba essere profuso nel realizzare un tatuaggio, molta di più di quanto ne occorra nello svolgimento di altre libere professioni.

Lo sanno bene i componenti del team di Subway Tattoo, un gruppo di lavoro davvero affiatato, costituito dal proprietario, Kevin Pomoni, specializzato nei tatuaggi realistici, che richiedono un impegno notevole e molta fantasia, il dipendente Marco Bonacci, esperto nei tatuaggi giapponesi, che direttamente dall’Oriente ci offrono forme spettacolari, e l’apprendista Chiara Pisano che dalla Svizzera è giunta a noi recando con sé tutta la sua affermata bravura nella realizzazione di tatuaggi tradizionali e neo-tradizionali.

Lo studio, moderno, pulito, sobrio, costellato di luci e fervido di colore, si trova in via Trevano 71, a Lugano, in uno scenario bellissimo.

Il rispetto delle regole sanitarie da parte del team di Subway Tattoo

Per svolgere questo lavoro non basta avere passione, non basta avere cura dei dettagli e non basta neppure saper dipingere. Si tratta di doti importanti, aspetti imprescindibili di questo lavoro, ma non sono sufficienti: per chi punta all’eccellenza occorre molto di più. Occorre una buona percezione ottica, occorre la conoscenza di tutti i colori e del corretto modo di abbinarli tra loro, occorre un’ottima conoscenza del disegno a 3D e del pc.

Ogni membro del team utilizza il proprio stile ma tutti vivono il loro lavoro con un unico obiettivo: regalare un sogno, inebriare i cuori, tingere d’arte l’altrui corpo, ponendo al primo posto l’attenzione per l’integrità della pelle, allo scopo utilizzando solo strumenti all’avanguardia, impeccabili sotto il punto di vista medico, sterili, disinfettati a norma di legge.

Il tatuaggio, per il team di Subway Tattoo, deve incarnare l’emblema della pratica sicura, che non può prescindere dal rigoroso rispetto di regole sanitarie adeguate. Il che non è poco in un contesto storico e sociale in cui sono sempre di più coloro che improvvisano, puntando alla soddisfazione di pretese esclusivamente economiche, utilizzando anche, se necessario, criteri, strumenti e tecniche discutibile se non addirittura illegali.

Se vuoi l’eccellenza dell’arte senza nutrire timori circa le tecniche utilizzate non ti resta che rivolgerti a Subway Tattoo, perché il sapere fare bene il proprio lavoro è prerogativa di pochi, e questo fa davvero la differenza in termini di risultati.

Ecco l’offerta per i lettori di Ticinonline: scopri di più su www.freecoupon.ch

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Freecoupon

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE