Cerca e trova immobili

AROGNOLa squisita torta Sacher secondo tradizione austriaca

31.08.15 - 07:57
Riscopri i sapori antichi, quelli dei dolci fatti in casa come li faceva la nonna
La squisita torta Sacher secondo tradizione austriaca
Riscopri i sapori antichi, quelli dei dolci fatti in casa come li faceva la nonna

AROGNO - La passione per l'Austria, città natale di Oliver, ha incuriosito e contagiato fin da subito lo chef Ismaele che per conoscere davvero questa terra ricca di cultura ha voluto sperimentare sul luogo la sua cucina. Diciamo che in Austria questo è un compito tutt’altro che arduo e indubbiamente molto piacevole.

Frequentando in particolare le numerose Konditorei, i caffè-pasticcerie, assaggiando i loro dolci e confrontandosi con maestri pasticceri ha potuto imparare alcuni segreti e malizie del mestiere.

Le torte sono infatti il punto di forza della Locanda, buone, belle e genuine, fatte con ingredienti di primissima qualità come, ad esempio, il cioccolato fondente al 70%, niente margarina ma solo dell’ottimo burro svizzero e la farina del Mulino di Maroggia.

La ricca vetrina dei dolci della Pignatta è uno spettacolo irresistibile agli occhi di tutti gli avventori, chiunque varchi la porta del locale ne resta semplicemente ammaliato.

Qui si possono riscoprire i sapori antichi, quelli dei dolci fatti in casa come li faceva la nonna, ma con l’innovazione e la creatività propria dei nostri tempi.

Sacher, strudel di mele e Linzer sono i must della casa, tuttavia la varietà di torte offerte è grandissima e molto creativa. La scelta varia sicuramente in base alle stagioni, ma anche a seconda della spiccata fantasia dello chef. La torta soffice di lavanda e albicocca,

lo strudel di ricotta e petali di rosa e il Birramisù (tiramisù con birra stout al posto del caffè) sono solo alcuni esempi delle creazioni della Pignatta.

Un altro importantissimo aspetto dei dolci della Locanda è la particolare attenzione alle intolleranze alimentari, ad esempio lo strudel di mele viene fatto senza utilizzare le uova e la torta cioccolatina è completamente senza glutine e può essere fatta anche nella variante senza lattosio.

Le torte si possono gustare direttamente nel locale, per una ricca colazione oppure per una sfiziosa merenda, cosi come per concludere degnamente una cenetta speciale, ma si possono anche portare a casa per stupire i gli ospiti o per celebrare momenti importanti.

Le torte proposte sono sempre diverse, se per caso non vedete il dolce che fa per voi, non esitate a chiedere, grazie alla flessibilità e disponibilità che contraddistingue il team della Pignatta, anche con pochissimo preavviso vi verrà preparata la torta che desiderate.

Non si può comprare la felicità ma si può comprare una torta, che è più o meno la stessa cosa!In attesa dell’evento non perderti l’offerta per i lettori di TicinOnline: link

Il presente articolo è un publi-redazionale a pagamento redatto da Freecoupon

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE