Cerca e trova immobili

LUGANOLe proprietà benefiche dell’acido jaluronico per la salute della pelle

27.08.15 - 07:27
I cosmetici Bionour sono nuovi prodotti naturali che garantiscono un’ottima idratazione
Le proprietà benefiche dell’acido jaluronico per la salute della pelle
I cosmetici Bionour sono nuovi prodotti naturali che garantiscono un’ottima idratazione

LUGANO - Abbiamo intervistato la Dottoressa Paglia, titolare della Bionour di Via Magatti 1 Lugano.

Quali sono le caratteristiche dell’acido jaluronico?

Mantenere la pelle in buona salute e ritardare la comparsa delle rughe significa garantire costantemente una buona idratazione. I cosmetici Bionour sono nuovi prodotti naturali che garantiscono un’ottima idratazione grazie dall’ingrediente principale, un acido jaluronico di alta qualità. L’acido jaluronico è una sostanza già presente nella nostra cute e ne rappresenta una colonna portante, infatti può legare l’acqua (e quindi idratare) fino a pesare 1000 volte il suo peso originario, stimolare la produzione di collagene e ricostruire i tessuti danneggiati. Sfortunatamente invecchiando, la quantità di acido jaluronico che produciamo diminuisce.

 E’ possibile ripristinare la quantità di acido jaluronico?

 L’acido jaluronico può essere ripristinato utilizzando prodotti adeguati. Non tutti i prodotti in commercio sono uguali: il contenuto di acido jaluronico dei cosmetici Bionour è molto concentrato e a differenza di tutti i prodotti in commercio è legato a proteine e vitamine essenziali. Alcune creme della linea Bionour contengono anche retinolo (ossia vitamina A), l’unico principio attivo che riesce a modificare il DNA delle cellule del derma accelerandone il rinnovamento. Idealmente una cura anti-aging efficace potrebbe prevedere l’utilizzo quotidiano di BIONOUR DAY REPAIR di giorno, BIONOUR NIGHT BRIGHTENING la sera e una volta a settimana BIONOUR PEELING MASK seguita dal BIONOUR NOURISHING GEL (da lasciare in posa sul viso 8-10 ore).

Inoltre, la nostra naturale barriera cutanea impedisce l’assorbimento della maggior parte delle sostanze, cosicchè anche la migliore delle creme viene assorbita difficoltosamente e potrebbe essere poco efficace. Il laboratorio Bionour ha studiato una serie di lozioni, tutte a base di acido jaluronico ma differenti a seconda del tipo di cute, che agiscono facilitando il passaggio delle creme attraverso la pelle e incrementandone quindi gli effetti. Tutti i prodotti Bionour sono utilizzabili a domicilio o accompagnare trattamenti professionali Medico-estetici ed estetici.

 Il presente articolo è un publi-redazionale a pagamento redatto da Freecoupon

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE