Cerca e trova immobili

CANTONEAnno artistico MAT 2015-2016, iscrizioni aperte

05.08.15 - 07:08
Insegnanti professionisti, due sedi e oltre 450 allievi
Anno artistico MAT 2015-2016, iscrizioni aperte
Insegnanti professionisti, due sedi e oltre 450 allievi

LUGANO - Il MAT (Movimento Artistico Ticinese) è un centro di formazione artistico diretto da Mirko D'Urso, nato nell'agosto del 2008, che si occupa nel Canton Ticino, dell'insegnamento del Teatro, della Danza, del Canto e della Musica. 

Si rivolge a tutte le persone che vogliono avvicinarsi ad una di queste arti, sia per passione sia per cercare di intraprendere un cammino professionale come attore, ballerino, musicista e cantante.
Il movimento dà molta importanza alla diffusione degli spettacoli nel cantone.
In questo ambito presenta annualmente una Rassegna Artistica al Teatro Foce di Lugano e a partire da quest'anno anche al Teatro Il Cortile di Viganello.

Scopo del Movimento - Il MAT è nato con l'intento di assemblare sotto un'unica Associazione Culturale diverse proposte di formazione artistica e di diventare il punto di riferimento principale nel Cantone per tutte le persone che cercano un insegnamento di qualità, ma che per vari motivi non possono frequentare un'accademia artistica. 

Il MAT è anche diventato un importante centro aggregativo e un luogo fisico dove conoscersi, scambiare opinioni e collaborare artisticamente. Ad oggi il MAT conta circa 500 allievi.

La Sezione Danza - Le scuole di danza a Lugano sono tante e per questo motivo, quando nel settembre 2013 abbiamo voluto aprire la sezione Danza al MAT, ci siamo posti come principale obiettivo avere insegnanti professionisti di grande caratura. 

Il livello raggiunto dopo due soli due anni testimonia che le scelte fatte sono state corrette.
La sezione Danza, il cui coordinamento didattico è affidato a Caterina Martinenghi, conta ad oggi 160 allievi.
Corsi per tutte le età, per tutti i gusti e per tutti i livelli.

La classi di Danza Classica sono affidate a Tiziana Taborri (Mentore della Royal Accademy of Dance) mentre i corsi Hip Hop sono tenuti da quest'anno da Laura Catteruccia che ogni anno vince con le sue crew diversi titoli nazionali.
Tra i nostri insegnanti anche artisti del calibro di Lynn Jamieson, attualmente impegnata nella produzione Dirty Dancing, Francesca Gigante, eccezionale insegnante di Danza Orientale e Tribal Style Bellydance, Maria Silvia Roli, attrice di Musical che per anni ha fatto parte della Compagnia della Rancia, Caterina Martinenghi, insegnante di Danza Jazz, di Tip Tap e di Danza Gioco, Giuseppe Asaro, insegnante di Danza Contemporanea , Alessandra Bonzi, insegnante di Street Jazz e Valeria Donà, insegnante di Hip Hop Kids e di Danza Gioco.

Iscrizioni Aperte - Lezioni di prova da metà settembre nella nostra sede di Lugano-Pregassona.

Ecco l’offerta per i lettori di Ticinonline: clicca qui www.freecoupon.ch 

Il presente articolo è un publi-redazionale a pagamento redatto da Freecoupon

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE