Cerca e trova immobili

LUGANOGrand Hotel Villa Castagnola, 130 anni di passione nell’accoglienza

03.08.15 - 08:06
Adagiato sulle rive del Lago di Lugano, questo magnifico albergo 5 stelle è una struttura di grande fascino, immersa in un parco subtropicale
Foto Ti-Press Benedetto Galli
Grand Hotel Villa Castagnola, 130 anni di passione nell’accoglienza
Adagiato sulle rive del Lago di Lugano, questo magnifico albergo 5 stelle è una struttura di grande fascino, immersa in un parco subtropicale

LUGANO - Grand Hotel Villa Castagnola, orgoglioso associato di “Small Luxury Hotels of the World”, è una raffinata proprietà che coniuga lo splendore di un’epoca passata con il calore e il comfort di una dimora privata. Adagiato sulle rive del Lago di Lugano, questo magnifico albergo 5 stelle è una struttura di grande fascino, immersa in un parco subtropicale.

In origine dimora di un nobile barone Russo, la splendida residenza è stata trasformata in albergo nel 1885 da una giovane coppia di Lucerna, appartenente alla famiglia Schnyder von Wartensee. Dal 1908 al 1912 ingrandirono la Villa che acquisì l’attuale forma a L, che rende la proprietà unica nel suo genere e garantisce una vista stupenda sul parco e/o lago per ogni categoria di camera.

La Villa fu gestita per 3 generazioni dalla famiglia Schnyder von Wartensee, per poi essere ceduta nel 1982 alla famiglia Garzoni di Lugano. Per oltre 30 anni, con passione, ha curato ogni singolo dettaglio per valorizzarne gli arredi, lo charme e il calore di una villa privata, coniugandoli alle esigenze del moderno comfort, mantenendo cosi l’hotel sempre al passo con i tempi. La presenza competente e discreta di personale attento, da molti anni fedele alla casa, è un’ottima garanzia per un soggiorno gradevole e rilassante.

L’anniversario dei 130 anni è stato festeggiato proprio lo scorso 25 giugno nel parco della Villa, dove è stata allestita una pièce teatrale che ripercorreva l’atto di vendita della Villa del Barone Von Ritter alla giovane Charlotte Von Wartensee.

L’albergo è composto di 78 camere di cui 28 fra Junior Suite e Suite, elegantemente e individualmente arredate, con tutti i più moderni comfort, con un’ incantevole vista sul parco e/o il lago. I due Ristoranti Gastronomici rappresentano il fiore all’occhiello della proprietà: “Le Relais” (14 punti Gault Millau) capitanato dallo Chef Christian Bertogna, propone una cucina mediterranea leggera e innovativa, una combinazione irresistibile di colori e delicati sapori. Nella stagione estiva il pranzo e la cena sono serviti sulla terrazza all’aperto, con vista sul giardino e sul lago. La Sala Rosa e la Sala Goya sono il luogo ideale per le feste: dai pranzi famigliari agli incontri d’affari, dai banchetti di nozze a romantiche serate a lume di candela. Il Ristorante “Galleria Arté al Lago”, (1 Stella Michelin e 16 punti Gault Millau), dove lo Chef Frank Oerthle, nominato Cuoco emergente 2009 per il Ticino, traduce la sua passione in una selezione innovativa e allettante di piatti e accostamenti, firmando soprattutto menu a base di pesce di mare e di lago. Il ristorante, che regala una veduta mozzafiato sul lago, è l’unico a Lugano ad essere insignito di una stella Michelin. I sontuosi locali ospitano opere d'arte e sculture di diversi artisti, con mostre che si alternano due volte l’anno.

Il Grand Hotel Villa Castagnola è rinomato per la sua armonia, l’eleganza degli ambienti, la discrezione e cortesia del servizio. Oasi incantevole, lontana dallo stress della vita moderna, è il luogo ideale per una vacanza affascinante in qualsiasi periodo dell’anno.

In sintesi un eccellente connubio tra Villa, Arte e Gastronomia.

Il presente articolo è un publi-redazionale a pagamento redatto da Freecoupon

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE