Cerca e trova immobili

CANTONELocanda la Pignatta, nella natura a soli 15 minuti da Lugano e 10 da Mendrisio

08.07.15 - 08:13
Tra i servizi offerti alla clientela oltre alle luminose e confortevoli stanze, un accogliente ristorante
Locanda la Pignatta, nella natura a soli 15 minuti da Lugano e 10 da Mendrisio
Tra i servizi offerti alla clientela oltre alle luminose e confortevoli stanze, un accogliente ristorante

MENDRISIO - La Locanda la Pignatta è stata ristrutturata da poco e precisamente a Maggio 2014. Tra i servizi offerti alla clientela oltre alle luminose e confortevoli stanze, un accogliente ristorante dotato di ampio giardino all’ombra del grande platano secolare ed un ampio parcheggio.

Lo chef Ismaele, ha frequentato il rinomatissimo istituto alberghiero di Stresa e ha iniziato a lavorare molto giovane, infatti all'età di 15 anni era già dietro ai fornelli. Ha collaborato con grandi chef, lavorando in diversi ristoranti e la sua passione l'ha portato ad imparare velocemente i trucchi del mestiere. Ristorante da Annetta, tanto per citare un ristorante stellato dove ha lavorato per parecchi anni.

Dall'antipasto al dolce è un maestro in tutto, uno chef completo a 360°. Un suo caro amico diceva sempre, " Ismaele è incredibile, con una borsa della spesa della Coop, è in grado di preparati il pranzo di Natale più buono che tu abbia mai mangiato..." Queste doti abbinate a materie prime di altissima qualità creano un risultato a dir poco strepitoso. Oliver, Austriaco, e Rita sono i due giovani gestori del locale. Hanno maturato un’esperienza ventennale occupando posizioni di grande responsabilità per grandi strutture alberghiere in Austria, Germania, Italia e Ticino.

La cucina della Pignatta è composta da un'interessante combinazione che unisce la tradizione Austriaca con quella Italiana attraverso l'utilizzo di prodotti locali. (vino e miele biologico di Arogno e farina di Maroggia). Il "fatto in casa" è il simbolo di riconoscimento del ristorante, dalla pasta fresca ai dolci, i prodotti pronti non trovano spazio nella cucina della Pignatta che acquista solo ingredienti base di altissima qualità. 

Molta attenzione è stata dedicata nell’accontentare tutte le tipologie di persone, si possono trovare infatti gustosi piatti vegetariani o per celiaci ( per loro è stata addirittura creata una torta al cioccolato, la "cioccolatina", fatta senza utilizzare farine, ed è golosissima!), inoltre si riescono a creare piatti sfiziosi anche per chi soffre d'intolleranze... insomma chiedete e vi sarà dato!

Le gustosissime torte caratterizzano fortemente il locale, una scelta sempre grandissima e freschissima. Naturalmente si possono commissionare anche da asporto per celebrare momenti speciali o semplicemente per stupire i propri ospiti a cena.

Anche diverse pietanze possono essere ordinate da gustare a casa propria. Il tutto condito da grande affiatamento, passione e divertimento, sempre con il sorriso sulle labbra!

Un locale da non perdere assolutamente!

Ecco l’offerta per i lettori di TicinOnline:

Il presente articolo è un publi-redazionale a pagamento redatto da Freecoupon

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE