Cerca e trova immobili

CANTONEI primi tre segreti per ritrovare la tua vera personalità e il tuo potere

26.06.15 - 06:22
Katya Giannini, Mental e Subconscious Coach, il 14 novembre terrà un workshop esperienziale sul tema intitolato “Segreti di felicità. Merito la mia felicità”
I primi tre segreti per ritrovare la tua vera personalità e il tuo potere
Katya Giannini, Mental e Subconscious Coach, il 14 novembre terrà un workshop esperienziale sul tema intitolato “Segreti di felicità. Merito la mia felicità”

LUGANO - Lavoro, famiglia, relazione. Le nostre giornate sono frenetiche. E fino a qui non sto dicendo nulla di particolarmente interessante. Eppure ci sono 9 segreti per ritrovare la tua personalità, il coraggio di essere davvero chi sei, la forza per entrare in quello che negli ultimi anni si definisce “il tuo potere”.

E oggi iniziamo a risvegliarne 3, con Katya Giannini, Mental e Subconscious Coach.

Cosa vuol dire “ritrovare la propria personalità”?

Sembra semplice, eppure il mondo di oggi ci impedisce di essere noi stessi. Anche perché se rispondessimo come vorremmo, probabilmente ci licenzierebbero. Se facessimo come ci piacerebbe, sicuramente avremmo qualche difficoltà relazionale. Quante volte il nostro pensiero è stato diverso dalle parole che poi abbiamo effettivamente usato? E alla fine ci scordiamo chi siamo, e perdiamo forza e potere.

Parli di 9 step, di 9 segreti che ci riportano nella nostra forza, ma oggi ce ne offri 3. Quali sono?

Si, sono 9 step o segreti che ci permettono di riprendere il contatto con quella forza profonda che è dentro di noi. Sono passaggi speciali che lasciano una serenità intensa e la consapevolezza di aver ritrovato il proprio coraggio. Non quello di fare imprese assurde, ma semplicemente quella parte che ci permette di vivere nel modo migliore per noi.

Iniziamo dal terzo, perché è quello più semplice da attuare e con la quale iniziare a muoversi diversamente. Il 3 segreto è quello di riconoscere i propri desideri e non rinunciarvi mai. Focalizzare gli obiettivi e condividerli il più possibile con chi abbiamo accanto. Riconosciamo così anche i nostri talenti, le cose in cui siamo bravi e che vogliamo costruire.

Il 2. Segreto è invece quello di non giudicare né il prossimo né le situazioni. Perché ogni persona ha il proprio bagaglio, e questo mi permette di comprendere e capire che ogni reazione è diversa. Così che anche io posso parlare liberamente iniziando ad essere me stesso con libertà.

Mentre il 1. segreto è quello più importante e che richiede un impegno diverso. Rappresenta la nostra forza, perché nasce dall’amore e dal rispetto per noi stessi, sboccia dalla nostra capacità di imparare a dire no. E dalla consapevolezza profonda che sono amato anche quando dico no a qualcuno.

Questo mi permette di diventare forte, di riconoscere il mio potere e ritrovare una grinta positiva che mi accompagna verso la serenità.

Sentirli raccontare in questa modalità sembra facile, ma come possiamo allenarci nella quotidianità?

Direi che ogni giorno è un ottimo campo di allenamento, così come ogni situazione.

Per iniziare a costruire diversamente, sabato 14.11.2015, terrò un workshop esperienziale sul tema intitolato “Segreti di felicità. Merito la mia felicità”, dove alla fine della giornata di workshop la persona torna a casa serena e con una consapevolezza intensa, con delle risposte chiare e con quella capacità di trovare nella sua quotidianità una praticissima “scatola per gli attrezzi” che gli permetterà di attingere a delle soluzioni diverse e funzionali in ogni situazione.

Il presente articolo è un publi-redazionale a pagamento redatto da Freecoupon

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE