Cerca e trova immobili

Food&DrinkTagliatelle allo zafferano e asparagi, mozzarella di bufala e capesante croccanti

29.05.15 - 09:10
Tagliatelle allo zafferano e asparagi, mozzarella di bufala e capesante croccanti

Ingredienti:
100 g di Tagliatelle Pasta Oro Bianco
100 g di Mozzarella di Bufala Oro Bianco
1 bustina di zafferano
10 punte di asparagi
2 capesante
2 cucchiai di latte
Un pizzico di polvere di curry
Olio evo
Sale
Pepe

Procedimento:
Innanzitutto pulire le capesante ed eliminare il corallo. A parte cuocere le tagliatelle in acqua bollente, lasciandole molto al dente. In una padella scaldare poco olio evo, aggiungere i due cucchiai di latte, sciogliere lo zafferano e unire una capasanta tagliata a cubetti. Trasferire la pasta nella salsa allo zafferano e saltarla, aggiungendo ulteriore acqua calda di cottura.

Nel frattempo, immergere le punte di asparagi nella stessa acqua di cottura della pasta ancora bollente, per far sì che si cuociano appena. Prendere la Mozzarella di Bufala, ricavarne un cubo (che andrà ben tamponato per asciugare l’acqua in eccesso) e adagiarlo in frigorifero.

In una piccola padella, scaldare un filo d’olio evo e cuocere la capasanta precedentemente “saltata”. La restante Mozzarella di Bufala va tagliata a cubetti, (lasciandone solo un a fettina per la decorazione) e aggiunta alla pasta all’ultimo momento. Impiattare componendo la pasta come se fosse un cestino, decorandola con la fettina di Mozzarella di Bufala e due punte di asparagi. A parte si dispone lo spiedino con una punta d’asparago, il cubo di Mozzarella di Bufala e la capasanta croccante. La decorazione è polvere di curry.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.